Il training per i tecnici AppleCare avverrà online e non sarà richiesto il rinnovo delle credenziali ogni anno

Apple ha rivelato tramite una pagina web che introdurrà dei cambiamenti al training per i tecnici AppleCare, rimuovendo la necessità di rinnovare la certificazione ogni anno.

13.05.10-AppleCare

Apple ha recentemente aggiornato la pagina web dedicata a Service Training and Certification svelando l’intenzione di abbandonare la politica che obbligava i tecnici AppleCare a rinnovare le proprie credenziali su base annuale, mostrando come il training ed il testing avverrà completamente online.

Secondo quanto riportato dall’azienda le modifiche sono state decise in risposta al feedback ricevuto dal settore in cui si chiedevano metodi più semplici per creare e mantenere lo status di tecnico e a partire dal 23 giugno le persone idonee al titolo di ACMT (Apple Certified Macintosh Technicians) otterranno credenziali permanenti.

Queste novità sembrano arrivare in vista dei rumor secondo cui Apple rinnoverà AppleCare in merito alle modalità di riparazione e gestione dei servizi. Uno degli esempi riguarda la sostituzione di iPhone malfunzionanti: invece di cambiarli con dispositivi ricondizionati verranno eseguite riparazioni direttamente nel punto vendita.

Fonte: AppleCare

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News