Rugby Nations ’13: guarda il rugby. Ascolta il rugby. Vivi il rugby

Rugby Nations ’13, almeno in ambito iOS, è uno dei franchise di rugby più conosciuti da tutta l’utenza. Anno nuovo, versione nuova, e così il mondo del rugby made in Distinctive Games riapre nuovamente i battenti con la nuova versione di Rugby Nations 13.

Rugby Nations '13 3


VEDI SU APP STORE

Il gioco, sviluppato insieme a giocatori di rugby professionisti e supportato dal motore di gioco Phoenix, ottiene dei bei risultati anche dal punto di vista grafico, grazie ad una elevata fluidità di gioco. Le meccaniche di base sono tutte nuove e permetyono di sperimentare anche  passaggi offload, così da aumentare anche strategicamente le possibilità di segnare, grazie ad un nuovo sistema di gestione squadra. Questo permette di schierare in campo solo i migliori giocatori. Bill Leslie, il famoso commentatore sportivo della TV americana, farà la cronaca in diretta sottolineando i momenti più emozionanti e le mete più belle. Rugby Nations ’13 contiene le squadre migliori, i tornei chiave e le sfide esclusive relative al rugby professionistico.

Rugby Nations '13 2

Il motore di gioco Phoenix genera una rappresentazione grafica abbastanza autentica, anche se a dire il vero da questo punto di vista non c’è poi molta concorrenza in App Store.  Le animazioni in mocap, i giocatori particolareggiati e stadi danno vita ad una cornice davvero apprezzabile per chi ama questa disciplina sportiva.

mzl.guhabbuq.320x480-75

Rispetto alle precedenti edizioni la I.A. è stata ulteriormente rivista, sviluppata con giocatori di rugby professionisti così da permettere un maggiore realismo in tutte le aree di gioco, tra cui i Calci di disimpegno, il Raccogli e vai, i Calci di rimbalzo, le Palle veloci, il Lato cieco, gli Offload, con nuove meccaniche di mischia, touche e molto altro ancora.

Rugby Nations '13

 

Il sistema di gestione della squadra ci permette di eseguire sostituzioni tattiche durante la partita, così da poter elaborare un piano d’azione per superare i nostri avversari in abilità e forma fisica. Rugby Nations ’13 contiene al suo interno un numero di contenuti piuttosto elevato e gradevole: 20 squadre in rappresentanza delle nazionali di rugby più forti del mondo e un set completo di tornei coinvolgenti, tra cui le nuove Pacific Cup, 4 Nazioni e l’Americas Cup. La modalità Sfida introduce, inoltre, 8 nuove situazioni difficili per aspiranti pro di rugby, così da poter dimostrare la capacità di controllo attraverso 3 livelli di abilità.

Rugby Nations '13 1

Il titolo non ha un prezzo basso, se si considera la media dei giochi presenti in App Store, ma in realtà si tratta di un gioco certamente di nicchia, ragion per la quale ci sentiamo di giustificare lo sviluppatore. Rugby Nations ’13 può essere scaricato al prezzo di 4,49€ direttamente a questo indirizzo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi