Adobe Grouppix: condividere gli album fotografici con i propri amici

Adobe pubblica su App Store la nuova applicazione intitolata “Adobe Grouppix”, utile per condividere album fotografici con i propri amici. Tutte le foto scattate da iPhone potranno essere condivise in un unico album e commentate da tutti coloro che ne avranno accesso. Grouppix è anche compatibile con l’applicazione Revel (che potete trovare qui: Link App Store – Prezzo Gratis). Infatti, le foto scattate con Grouppix verranno visualizzate automaticamente in Revel.

Adobe Grouppix iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Su App Store è disponibile la nuova applicazione gratuita realizzata da Adobe e denominata Grouppix. Un accesso rapido per condividere le foto scattate da più dispositivi iOS. Tutti gli amici potranno condividere e visionare le foto scattate ad una festa, al mare, montagna… Un album di gruppo in cui partecipano tutti gli utenti che hanno diritto di accedervi.

Grouppix è disponibile gratuitamente, può essere scaricata ed installata su tutti gli iPhone con iOS 6.0 o versioni successive. Purtroppo è disponibile solo in lingua inglese, ma poco importa. Tutte le funzioni sono facilmente intuibili. Con questa nuova app, Adobe mette a disposizione un nuovo servizio basato sul Cloud, permettendo di condivisione di fotografie scattate da più dispositivi iOS e creando un unico album in cui salvarle. Un esempio? Siete ad un bella festicciola e avete deciso di scattate tante foto con il vostro iPhone. Anche i vostri amici desiderano immortalare questi bei momenti. A fine serata, cosa che accade spesso, la celebre frase: “Oh, poi inviami tutte le foto che hai scattato!” Tutto ciò non è più necessario. Grazie a Grouppix potete creare un unico album online e condividere tutte le foto che avete scattato.

Adobe Grouppix iPhone pic1

Il servizio fa uso della cosiddetta “nuvola”, ormai meglio conosciuto come “Cloud“. Bisogna creare un account gratuito oppure potete usufruire di quello Facebook. Deciso quale dei due utilizzare, potete subito creare un nuovo album assegnando un nome a vostra scelta. Potete scattare una foto direttamente dall’app e scegliere se salvarla “in the Cloud” oppure no. Se consentite l’accesso al vostro rullino fotografico, avete la possibilità di caricare le foto già presenti su iPhone. Per poter condividere le foto, è necessario poter invitare altre persone. Quindi, dopo aver deciso a chi consentire l’accesso all’album, anche gli invitati potranno effettuare l’upload delle proprie foto. Ecco così creata una bella cartella piena di fotografie e condivisa solo con le persone a cui avete deciso di consentire l’accesso. Gli inviti possono essere inviati tramite email oppure bisogna utilizzare un particolare QR-Pass generato appositamente e automaticamente per ogni user. Non solo, con un semplice clic potete condividere l’album intero su internet, permettendo la visione a tutti coloro che desiderano guardare le foto.

Concludendo, Grouppix è sicuramente un ottimo servizio. Offre una soluzione comoda per tutti coloro che desiderano condividere facilmente le proprie foto con gli amici. Grafica semplice ed intuitiva, necessita di un account personale per poter essere utilizzata oppure, per semplificare il tutto, potete anche utilizzare le credenziali Facebook. Al momento pare essere disponibile unicamente per dispositivi iOS.

Di seguito riassunte brevemente le principali caratteristiche del software:

  • Tutti gli invitati alla tua festa potranno fare foto e condividerle con i loro iPhone.
  • Tutti gli interessati potranno divertirsi a guardare le foto sul proprio iPhone o computer.
  • Potrai guardare tutti i momenti che potresti esserti perso.
  • Per raccontare la tua storia, potrai condividere facilmente le foto dell’evento anche su Facebook.
  • Le immagini possono essere salvate sul Rullino foto.
  • Puoi anche divertirti a mettere “Mi piace” o commentare le foto.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store