WordPress per iOS, l’app ufficiale della nota piattaforma per blogger, è stata aggiornata con importanti novità.
L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini. Tutto ciò di cui avrete bisogno per far funzionare regolarmente l’applicazione è un blog wordpress o un sito self-hosted 3.1 o superiore. Tra le funzionalità offerte mediante l’utilizzo dell’app per iOS trovate la possibilità di creare un nuovo post e quindi scriverne il contenuto direttamente dal vostro dispositivo, in mobilità, e di inserire la formattazione del testo attraverso i caratteri HTML; è presente anche il supporto a siti multipli, che potrete quindi gestire comodamente in contemporanea.
L’app di WordPress è stata recentemente aggiornata con alcune novità, tra cui una nuova interfaccia utente che migliorerà l’esperienza d’uso, nonché miglioramenti per la registrazione e l’autenticazione. Qui di seguito trovate il changelog ufficiale della versione 3.6:
- Guida di benvenuto per nuovi utenti;
- Nuova interfaccia utente;
- Migliorato il processo di registrazione ed autenticazione;
- Aggiunta una scorciatoia per la creazione di nuovi articoli direttamente dalla barra laterale;
- Risolti problemi con i blog importati da Tumblr;
- Le emoticons sono ora correttamente visualizzate anche nelle notifiche;
- Migliorate le performance delle notifiche.
WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.