Google ha aggiornato la versione per iOS del noto browser Chrome introducendo miglioramenti alla ricerca vocale.
Come già accennato Chrome è il browser ufficiale di Google dedicato appositamente ai dispositivi iOS, rilasciato su App Store non molto tempo fa. Il suo arrivo è stato accolto con grande entusiasmo da parte degli utenti vista la fama di questo browser, soprattutto nella sua versione per computer. La versione per iOS di Chrome presenta una serie di interessanti funzionalità che lo rendono una validissima alternativa a Safari Mobile, come ad esempio la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. E’ possibile, ad esempio, visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.
L’app ufficiale di Chrome per iOS è stata aggiornata recentemente da Google con l’introduzione di miglioramenti per la ricerca vocale ed altro ancora:
Ricerca vocale migliorata
- Pronuncia ciò che desideri e ricevi risultati senza digitare;
- Riconoscimento vocale più veloce con testo trasmesso al momento;
- Ricevi risposte vocali con risultati web personalizzati in base alle tue domande
Ricaricamento pagine più veloce
- Le pagine vengono ricaricate più velocemente anche quando la rete è lenta o non disponibile;
- Miglioramenti alla stabilità e alla sicurezza e correzioni di bug.
Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.