Subito dopo il WWDC del 10 giugno, l’attenzione di tutti gli appassionati si concentrerà al prossimo autunno e ai nuovi eventi Apple. Tra una settimana la società di Cupertino potrebbe presentare i nuovi Mac, tuttavia la maggior parte dei nuovi dispositivi saranno presentati solo tra qualche mese. Ma quando avverrà tutto ciò?
E’ molto probabile che, come avvenuto nel 2012, Apple organizzerà due eventi speciali dopo (o quasi) l’estate. Il primo evento, che si dovrebbe tenere a metà settembre, probabilmente vedrà la presentazione dell’iPhone 5S e dell’iPhone mini. In quel giorno sarà anche rilasciato iOS 7 per tutti gli utenti, dopo la fase beta durata tutta l’estate. Una data probabile potrebbe essere il 9 settembre, con la possibilità di vedere anche la presentazione dei nuovi iPod.
Ad ottobre dovrebbero poi essere annunciati l’iPad 5 e l’iPad mini 2, anche se i nuovi tablet potrebbero arrivare in negozio solo a novembre. La data più probabile per questo evento è sicuramente metà ottobre.
Abbiamo poi due jolly chiamati iWatch e iTV. Malgrado si parli di uno slittamento al 2014 per entrambi i dispositivi, se Apple decidesse di rilasciarli quest’anno potrebbe allora organizzare un terzo evento, magari a metà novembre, interamente dedicato ad un dispositivo mai presentato in precedenza.
Ma ora, la cosa più importante è sintonizzarsi su iPhoneItalia a partire dalle 18.00 del 10 giugno per scoprire iOS 7!