Halo: Spartan Assault anche su iPhone? Secondo Touch Arcade è possibile!

Halo: Spartan Assault è un twin-stick shooter con visuale top-down, annunciato da Microsoft di recente per le piattaforme Windows. Il gioco appartiene davvero all’universo di “Halo” e per questo i giocatori mobile attendono con ansia la release. Ma questo titolo arriverà anche su iPhone? Attualmente, purtroppo, la risposta sembrerebbe negativa, ma secondo Touch Arcade ci sono davvero moltissime possibilità di veder Halo: Spartan Assault anche su iPhone. Vediamo il perché.

Halo-Spartan-Assault-Screenshot---Focus-Rifle-Defense_053B3D7F

Halo: Spartan Assault è attualmente in dirittura d’arrivo, stando agli annunci ufficiali Microsoft, su Windows 8, Windows Phone 8 e sui tablet con a bordo Windows 8. Vi è di più! Microsoft ha attualmente dichiarato che il gioco sarà un esclusiva per l’ambiente Microsoft e per le piattaforme appena menzionate. Perché ne parliamo qui, allora? E’ semplice: stando alle previsioni di Touch Arcade, alcuni elementi porterebbero, con una buona dose di veridicità, a ritenere possibile l’arrivo del gioco in App Store.

La prima motivazione che spingerebbe Microsft a rilasciare il gioco anche su iPhone e iPad sarebbe di tipo economica. Infatti, i dati di vendita delle “esclusive” Microsoft, per le piattaforme appena accennate, si sono  sempre rivelati non troppo entusiasmanti e le vendite per questi prodotti sono sempre state molto lente e non troppo appaganti.

Inoltre, sappiamo che Microsoft ha già rilasciato in App Store l’applicazione SmartGlass, che in futuro potrebbe servire per spingere gli utenti Apple ad avvicinarsi alla piattaforma XboxOne. Così, sembrerebbe un controsenso  da un lato avvicinare gli utenti Apple al mondo Microsoft e XboxOne, e dall’altro non rilasciare per iPhone un titolo così importante.

In ogni caso, dobbiamo davvero sperare di vedere questo Halo: Spartan Assault anche su iPhone, perché a giudicare dai primi video rilasciati, sembra davvero un gran bel prodotto. Del resto non potrebbe essere altrimenti, anche perché narrerà delle vicende intercorse tra le avventure viste in Halo 3 e quelle di Halo 4. Il titolo offrirà all’utente ben 25 diverse missioni.

Staremo a vedere se e quando il gioco arriverà anche in App Store. Già il prossimo 8 Luglio, data di lancio fissata per le piattaforme Microsoft, sapremo qualcosa in più.  Terremo occhi e orecchie tesi per cercare di capire se davvero riusciremo a giocare questo titoli su iPhone e iPad, dandovi eventualmente pronta comunicazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi