AutoBrightness, la luminosità automatica su iPhone non ha mai funzionato così bene – iPhone

La luminosità automatica dell’iPhone, con iOS 6, non si è di sicuro comportata benissimo. Tant’è che ci si aspettano importanti miglioramenti in questo senso da iOS 7. Tuttavia, dato che l’attesa sarà ancora lunga per i non-dev, su Cydia è stato rilasciato un nuovo tweak, denonminato AutoBrightness, che promette di correggere i problemi con la luminosità automatica di iOS. Ma funzionerà veramente? L’abbiamo provato per voi e a seguire trovate le nostre impressioni.

iphone_5_auto_brightness

AutoBrightness è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di modificare automaticamente la luminosità del display a seconda delle condizione di luce esterne. Fino a qui, nulla di nuovo, anzi, potreste chiedervi a cosa serva un simile tweak se iOS permette già la regolazione automatica della luminosità. In realtà, infatti, il tweak non aggiunge nessuna funzione ad iOS, bensì va a migliorare proprio l’utilizzo di questa funzione.

Come? Principalmente in due modi: intanto AutoBrightness risulta più preciso nella determinazione del livello di luminosità del display, e poi, a differenza della funzione di default di iOS, questo tweak permette anche di ridurre la luminosità dello schermo quando le condizioni di luce peggiorano. Ovviamente questo ci fa ipotizzare che il tweak potrebbe avere un impatto significativo sull’autonomia della batteria, anche se lo sviluppatore sostiene il contrario.

Per evitare incompatibilità con il sistema tradizionale per la regolazione automatica della luminosità, si consiglia di disattivare l’opzione automatica dalle Impostazioni di iOS e far si che sia AutoBrightness a modificare il livello di luminosità del display.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente AutoBrightness dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia