Pacific Helm ha rilasciato su App Store Camera Noir, un’interessante applicazione sviluppata per iPhone che permetterà di ottenere originali immagini in bianco e nero.
L’applicazione Camera Noir, rilasciata su App Store da Pacific Helm, è stata pensata per scattare fotograife in bianco e nero attraverso l’utilizzo di un filtro monocromatico con tre impostazioni bilanciate appositamente per offrire risultati di qualità.
Tra le funzionalità disponibili troviamo la possibilità di regolare l’esposizione e il fuoco semplicemente toccando lo schermo touchscreen del nostro iPhone o iPod touch; grazie agli indicatori di ritaglio, inoltre, le fotografie verranno preparate per essere pubblicate su Instagram così da condividere con gli altri le nostre foto.
Gli utenti possono applicare il filtro a foto già esistenti importandole dal Rullino fotografico e le immagini potranno essere bilanciate grazie alla linea di livello integrata. Vista la presenza di solamente 3 modalità di contrasto o filtri di luminosità – Lo, Med e Hi – Camera Noir risulta andare nella direzione opposta rispetto alle molte altre applicazioni disponibili su App Store che, con il passare del tempo, sembrano offrire una gamma di filtri sempre più ampia.
Una volta scelto il filtro desiderato, infine, sarà possibile visionare un’anteprima in tempo reale del risultato che otterremo applicandolo alla fotografia.
Camera Noir per iPhone può essere scaricata su App Store al prezzo di 1,79€.