L’obiettivo principale di Videon è quello di creare video in modo avanzato: l’app è stata realizzata con la consulenza di professionisti del settore cinematografico ed offre una serie di funzioni utili per registrare ottimi video ed editarli.
Videon consente di catturare un video usando una interfaccia tutta nuova, dove i tasti per le varie funzioni sono sempre ben visibili. L’utente può effettuare lo zoom in tempo reale (tramite una comoda rotellina), scegliere tra diverse risoluzioni (dalla più bassa a Full HD, e anche in vari formati come il cinematografico 2.35:1), impostare il frame rate (ad esempio da 24 a 30 FPS), attivare lo stabilizzatore video e salvare i video nell’app o nel Rullino. Videon consente anche di mettere in pausa un video e di riprenderlo in tempo reale, salvando i singoli spezzoni in un unico filmato (dall’iPhone 4 in poi), di scattare una foto durante la registrazione (dall’iPhone 4S in poi), di impostare il punto di focus e l’esposizione e di bloccare la messa a fuoco.
Come dicevamo, i video possono essere salvati nell’apposita galleria dalla quale è possibile leggere le info dettagliate di ogni filmato, visualizzarli a schermo intero, cancellarli, condividerli e salvarli nel Rullino.
Una volta salvati i video, possiamo editarli con l’apposito Editor. E’ possibile applicare effetti di colore, esposizione, contrasto, saturazione, brillantezza, ombre, bianco e nero e tanto altro. Aggiungere effetti particolari (replay, velocità), inserire dei filtri e visualizzare il tutto in tempo reale.
Videon è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.