Dopo avervi proposto la nostra recensione di iTunes Radio – se non l’avete letta, la trovate qui – in questo articolo trovate la nostra video prova completa del servizio per l’ascolto di musica in streaming targato Apple. Buona visione!
iTunes Radio è la risposta di Apple a due grandi rivali, Spotify e Pandora, nonché all’ultimo surrogato “All Access” di Google. Forte della sua esperienza nel campo musicale, maturata su iTunes Store, Apple ha integrato iTunes Radio all’interno di iOS 7 e il servizio sarà ufficialmente disponibile solo a fine anno negli Stati Uniti. Non sappiamo quando arriverà anche in Italia. Per il momento, comunque, è possibile provarlo all’interno della prima beta di iOS 7.
Segue la nostra prova di iTunes Radio, il servizio targato Apple per ascoltare musica in streaming in modo completamente gratuito e direttamente da iPhone. Buona visione!
I nostri pareri su iTunes Radio, come avete appreso dal video, sono piuttosto positivi. Di sicuro il servizio è limitato rispetto a Spotify e simili, ma ovviamente non bisogna dimenticare che, a differenza degli altri, viene fornito gratuitamente all’utenza e la musica, di solito, si paga sempre, in un modo o nell’altro. Per la prima volta, invece, proprio grazie ad iTunes Radio, la musica diventa gratuita per gli ascoltatori.
Dunque, adesso tocca a voi: cosa ve ne pare di iTunes Radio?