Way of the Dogg: combattimenti a ritmi di musica

Vi avevamo parlato di questo Way of the Dogg qualche settimana fa, quando per la prima volta avevamo appreso la notizia di un titolo dedicato a Snook Dogg. Allora non si avevano molti dettagli, ma vi avevamo già annunciato che si sarebbe trattato di un “rhythm fighting game”. Sembra alquanto strano l’accostamento di due generi così distinti, eppure funziona. Vediamo di che si tratta più nello specifico.

Way of the Dogg

VEDI SU APP STORE

In strada ci sono guai e il ritmo è l’unica arma che abbiamo. Ecco la trama e la storia che si cela dietro quest’avventura musicale:

Ascolta, allievo: ognuno ha un battito cardiaco. In certe persone è alimentato dal denaro, in altre dal potere e poi ci sono molti altri che sono meno… chiari. Tutti questi ritmi si sovrappongono, ma ad America Jones il rumore della città non importa. Per America contano solo due cose: la sua donna e il combattimento. Era il miglior combattente della città, lo sapevano tutti. Ma una notte cambiò tutto.

Questa è la premessa semplice, chiara e diretta. Già da questo primo approccio, dunque, capiremo di dover menare le mani, anche se certamente non ci troviamo di fronte ad un fighting game tradizionale.  Si combatte, infatti, a ritmo di musica, di tap e slide assestati con il giusto tempismo e la giusta precisione.

Way of the Dogg 4

Il nostro protagonista, determinato ad avere vendetta, giunge al Tempio per allenarsi con Snoop Dogg. Conoscere la “Via” significa conoscere il ritmo che guida il combattimento, per poter vendicare Sierra e portare la pace in questa città piena di problemi. È qui, come facilmente intuibile, entriamo in scena noi, dato che guideremo proprio AJ, dovendo allenarci duramente e scegliere da che parte stare.

Way of the Dogg 3

Way of the Dogg è un’ avventura di combattimento basata sul ritmo, con la colonna sonora di Snoop Dogg. Ogni livello offre uno scontro in un’ambientazione nuova con un personaggio diverso, il tutto accompagnato da una canzone di Snoop Dogg. Nei panni di AJ, dovremo farci strada a suon di colpi per 14 livelli, ognuno dei quali offre un combattimento con incredibili coreografie, che in realtà faremo fatica a goderci dovendo concentrarci invece sul ritmo. Potremo beneficiare del ritmo delle canzoni di Snoop, comprese “Who am I?”, “Gz and Hustlas” e “10 Lil Crips”, solo per citarne alcune.

Way of the Dogg 1

Il titolo ha un costo non troppo in linea con i prodotti del genere e sono necessari 2,69€ per poter scaricare il gioco. Ovviamente si pagherà la presenza di Snoop Gogg e dei suoi brani su licenza. Potete scaricare il titolo direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi