Anche nella digitazione del testo, iOS 7 apporta dei miglioramenti molto attesicome il dizionario in italiano e un correttore automatico decisamente migliore.
Partiamo dal Dizionario. Apple ha implementato questa funzione anche per la lingua italiana, malgrado in questa prima beta non sia ancora utilizzabile: se adesso selezioniamo una parola abbiamo la possibilità di cliccare su “Definisci” e di leggere la definizione della stessa. Quando clicchiamo sul tasto, però, veniamo rimandati ad una pagina bianca del Dizionario. Essendo iOS 7 ancora in versione beta, è probabile che non sia ancora stato inserito alcun contenuto all’interno del dizionario e che già nelle prossime beta dovremmo avere qualche info in più .
Altra miglioria riguarda il correttore automatico, che ora funziona un po’ meglio rispetto a prima. Diciamo un po’ perchè la strada per avere un correttore automatico funzionale è ancora lunga, ma ora con iOS 7 scompaiono due fastidiosi problemi: i verbi non vengono più corretti al passato e la “e” non viene più corretta in “è”.