Scarsa autonomia su iPhone 4S… oppure no? – iPhoneItalia Q&A #207

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Edoardo:

Salve,
io ho molto recentemente aquistato un iPhone 4s, ma ho notato che la batteria è molto veloce ad esaurirsi, ad esempio in tre ore di poco utilizzo la batteria scende da 100% a 60% anche se non gioco, ma apro semplicemente l’applicazione di Facebook. Come potrei fare a rimediare? Dovrei portarlo in assistenza?

Ciao Edoardo. Purtroppo l’iPhone 4S non è mai stato celebre per la durata della batteria. Tuttavia, con alcuni miglioramenti, nel suo primo anno di vita l’autonomia era stata decisamente migliorata. Successivamente, con l’avvento di iOS 6, la situazione è tornata a non essere tra le migliori. Detto questo, a livello teorico, il “drain” di performance che ci hai segnalato è perfettamente in linea con quella che è la durata media della batteria dell’iPhone 4S.

Quindi non allarmarti: l’autonomia del tuo iPhone è perfettamente regolare e non è il caso di cercare soluzioni.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A