Con NCEnough la dimensione del Centro Notifiche si adatta a seconda delle necessità – Cydia

A cosa serve un Centro Notifiche a schermo intero quando non ci sono notifiche da visualizzare al suo interno? È questa la domanda che deve essersi posto Jonathan Winger Lang, autore di NCEnough, prima di pubblicare su Cydia questo tweak che permette, appunto, di ridurre le dimensioni del Centro Notifiche quando all’interno di quest’ultimo non è presente una folta lista di notifiche push, promemoria, impegni di calendario, ecc.

Schermata 2013-06-17 alle 11.30.41

NCEnough è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di ridimensionare la finestra del Centro Notifiche di iOS a seconda del numero di notifiche ricevute. In questo modo, si eviterà di aprire un’inutile schermata full-screen quando non ci sono nuove notifiche da consultare.

Ecco le principali funzioni di NCEnough:

  • Resize automatico del Centro Notifiche in base al contenuto.
  • Il tweak mantiene visibile (nella parte inferiore del Centro Notifiche) la barra di stato.
  • Il tweak permette di interagire con il Multitasking anche dopo aver aperto il Centro Notifiche.
  • Opzioni di personalizzazione (colore, alpha, dimensione) per il Centro Notifiche.

A livello di compatibilità, NCEnough funziona sia con iPhone/iPod touch che con iPad (anche se in questo caso non è assicurata la piena compatibilità e potrebbero esserci dei bug). Lo sviluppatore segnala anche che potrebbero esserci delle incompatibilità con alcuni tweak disponibili su Cydia (ad esempio Bulletin).

NCEnough è compatibile con iOS 5 e iOS 6. Le impostazioni del tweak possono essere regolate dal menu Impostazioni dell’iPhone.

Ecco un video dimostrativo di NCEnough realizzato dallo stesso sviluppatore. Buona visione!

Se siete interessati, potete acquistare NCEnough dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia