Un nuovo aggiornamento porta iTunes Radio su Apple Tv

La Apple TV ha ricevuto poca attenzione durante la Worldwide Developers Conference, ma il piccolo set-top box di casa Apple ha ancora l’attenzione della società di Cupertino, come dimostrano i video sottostanti che svelano l’implementazione di iTunes Radio e di altre piccole novità nel prossimo aggiornamento software disponibile, per il momento, solo in versione beta.

appletv_3_internet_radio

Come la stessa Apple aveva promesso quando ha annunciato iTunes Radio al WWDC 2013, il servizio di radio in streaming made in Cupertino è arrivato anche su Apple TV a seguito di un nuovo aggiornamento del software, ancora in fase beta. Gli utenti potranno ascoltare musica in streaming dal dispositivo tramite un’apposita applicazione, con la stessa accessibilità vista sugli iPhone che eseguono iOS 7 beta 1.

Lo sviluppo di Apple verso l’implementazione di questo servizio su un’altra piattaforma permetterà all’azienda di spingere ulteriormente iTunes Radio. Tale soluzione sarà in diretta concorrenza sia con servizio di streaming di Google, sia con il servizio, già estremamente consolidato negli USA, di Pandora. Osservatori del settore notano che la strada che dovrà intraprendere tale servizio sarà probabilmente molto più dura con l’entrata nel mercato delle radio in streaming di un gigante come Apple.

L’aggiornamento del software porterà su Apple Tv ulteriori novità. Viene introdotta anche una Modalità di visualizzazione sala conferenze, significativamente orientata per la condivisione di contenuti in sale riunioni. La modalità di visualizzazione fornisce ai partecipanti direttamente sullo schermo le istruzioni su come possono collegare i loro dispositivi iOS tramite AirPlay ad Apple Tv.

In aggiunta a queste caratteristiche, l’aggiornamento darà agli utenti la possibilità di personalizzare lo stile dei sottotitoli. Tuttavia, poiché il software è ancora in fase beta, Apple potrà aggiungere o rimuovere funzionalità prima di una release finale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News