Se vi piacciono i free to play manageriali alora questo Pocket Mobsters potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un “sim game” davvero particolare all’interno del quale dovremo “dirigere” una città. Il virgolettato lascia intendere che la direzione della “nostra” città, avverrà con modalità diverse dalle solite. Difatti, non impersoneremo il sindaco della città, bensì un boss della malavita che dovrà comunque controllare un notevole giro d’affari.
Non saremo i sindaci e non rappresenteremo istituzioni di alcun tipo, ma in Pocket Mobsters ci sarà affidato il compito di governare una città come un boss della mafia. Cambia il punto di vista, che in realtà è molto originale e fresco se paragonato a molti altri esponenti dello stesso genere. Questo non cambia però lo scopo di gioco. Infatti, dovremo pur sempre reclutare componenti della nostra squadra, “parlare” agli imprenditori, occuparci delle bande rivali, e cose di questo tipo.
Lo stile grafico è lezioso e al tempo stesso leggero e si ispira chiaramente alla pixel art. Insomma, gli ingredienti per un piatto delizioso ci sono davvero tutti, purché amate il genere e purché non siete acerrimi nemici del F2P games.
Come la maggior parte dei giochi free-to-play, l’azione principale di gioco si svolge molto più nei menu, attraverso i quali potremo impostare appuntamenti per le nostre bande.
Se siete alla ricerca di questo genere di gioco non potete che dargli una possibilità, anche per via della formula free to play che vi consentirà di scaricare il gioco gratuitamente. Pocket Mobsters può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.