Home Invasion: l’invasione degli scarafaggi….e termiti, grilli, api, vespe!

Ragni, scarafaggi, Mosche. Tutti, più o meno, odiamo questi animali. Mentre non ci facciamo proprio caso quando li troviamo in natura, nel loro ambiente, un po’ più di fastidio proviamo nel ritrovarceli in casa. Bene, questa è un po’ la premessa di questo gioco che, come lascia intendere lo stesso titolo di gioco, ci vedrà impegnati a contrastare una vera e propria invasione domestica.
home invasione

VEDI SU APP STORE

Il titolo suona tanto come un tower defense, ma al posto di costruire delle torrette ci richiederà di annientare gli insetti a suon di tap. Sviluppato da NoCompGaming, Home Invasion è un titolo abbastanza frenetico in cui lo schermo verrà presto invaso da buffi insetti di tutti i tipi, che tenteranno di impadronirsi delle nostre camere. Graficamente, il gioco può essere descritto come un cartone animato, e tutto viene disegnato in modo divertente, come le mosche che indossano caschi e occhiali volanti. I vari insetti sono ben disegnati, così come tutte le camere, fatte a mano, che mostrano un’attenzione degli sviluppatori per i dettagli.

home invasion

Inizialmente il gioco è abbastanza semplice, e ci ritroveremo subito a schiacciare mosche nel nostro salotto. Gli insetti, come facilmente intuibile, arriveranno da tutti i lati dello schermo, rendendo il nostro compito ancora più difficoltoso. I primi livelli, naturalmente, sono abbastanza semplici e ci introducono ai livelli più difficili, in cui sarà necessario utilizzare ogni arma a nostra disposizione per abbattere questi fastidiosissimi insetti.

home invasion 3

Ogni insetto ha punti di forza e di debolezza, così come una piccola barra di salute sopra la loro testa, che ci indicherà il momento della loro disfatta. Le mosche, per esempio, non hanno punti di forza, e vengono facilmente abbattute con lo scacciamosche. Le formiche, invece, sono forti contro lo scacciamosche, ma soccombere facilmente agli scarponi.

home invasion 2

Le armi a nostra disposizione sono varie, ma sfortunatamente non saremo chiamati ad utilizzarle tutte, perché ad esempio la maggior parte degli insetti perirà con la stessa arma. Insomma, il livello di forza dei piccoli parassiti poteva essere meglio implementato e gestito. Purtroppo, ogni turno di gioco è ripetitivo e presenta esattamente lo stesso scopo. Ogni volta che viene introdotta una nuova arma, saremo chiamati ad utilizzare quella arma che sarà letale, non solo per il nuovo insetto, ma anche efficace per tutti gli altri. Esiste anche una sorta di modalità “fever”, che si otterrà al completamento di una barra energetica e renderà la nostra furia omicida più efficace per una decina di secondi circa.

In ogni turno avremo a disposizione 90 secondi per accumulare un certo punteggio che ci consentirà di procedere oltre. Si procede attraverso diverse stanze della casa. Ogni camera dispone di sei livelli, per un totale di 30, ma lo sviluppatore ha già annunciato che arriveranno ulteriori livelli nei prossimi aggiornamenti. Partendo in salotto, dove uccideremo mosche e formiche, saremo chiamati a procedere verso la cucina, dove vengono introdotte termiti e grilli. Con il tempo si raggiunge la stanza finale, dove combatteremo mosche, formiche, termiti, grilli, api, vespe e scarafaggi.

home invasion 1

Il titolo è attualmente disponibile in App Store gratuitamente, ma si tratta di una promozione che lascerà presto spazio al prezzo di 0,89€. Insomma, se vi piacciono i tap game frenetici, immediati e intuitivi potreste sicuramente dargli una possibilità. Meglio dargliela in questo momento che il titolo può essere scaricato gratuitamente. Trovate Home Invasion direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi