Spiral Episode 1: un action adventure game davvero ben fato e suggestivo

Spiral è certamente un titolo molto affascinante, che colpisce anche a prima vista dagli screen e dai video. È dotato di una grafica molto suggestiva, di un’ottima narrazione e di un sistema di controlli ben fatto. Insomma, un prodotto di cui vale certamente la pena parlare.
Spiral Episode 1

VEDI SU APP STORE

Durante l’avventura prenderemo i comandi di Tempus, un giovane smemorato con un corpo dotato di un braccio robotico chiamato AVA (non so perché ma la possibilità di avere due armi nelle braccia mi ha riportato alla mente il caro Devil May Cry). Ci imbatteremo in una cospirazione che coinvolge le alte sfere di potere e capiremo ben presto che la faccenda è in qualche modo legata proprio al virus mortale che sta decimando la popolazione e che stiamo tentando di combattere. Il gioco ci condurrà lungo il un misterioso cammino per scoprire la verità, offrendoci spunti interessanti e strutture di gioco multiple: si passa dai combattimenti touch-based e sessione di platform ad altre un po’ più furtive.

Spiral Episode

Mantenendo la pressione del dito sullo schermo riusciremo a condurre Tempus attraverso il mondo di gioco, mentre con un con doppio tap attiveremo la corsa. Allo stesso modo, il combattimento è gestito con una combinazione di slide e swipe. Insomma, un sistema di controllo piuttosto tradizionale e già visto in molte altre produzioni. A proposito del combattimento, potremo beneficiare di tra diversi attacchi, a seconda che il nemico si trova vicino, o a medio e lungo raggio. Un singolo tocco eseguirà un singolo attacco le nostre pistole o lame. Trascinando il dito verso il basso su un nemico caricheremo un attacco pesante che di solito colpirà più di un nemico alla volta. La fase difensiva, invece, verrà gestita automaticamente. Il combattimento è abbastanza fluido, anche se sul piccolo schermo dell’iPhone qualche nostro input non verrà accolto con precisione o verrà scambiato con qualche altro comando. Andando avanti nell’avventura, sconfiggendo i nemici e completando gli obiettivi proposti, acquisiremo punti esperienza, che è possibile utilizzare per salire di livello e potenziare i nostri attributi.

Spiral Episode 4

Come abbiamo già accennato in apertura, quello che più stupisce di questo “Spiral” è l’atmosfera di gioco. La grafica crea degli ambienti evocativi e suggestivi, anche se non piacerà a tutti l’aspetto caricaturale dei personaggi. Alcuni potrebbero anche non amare la natura fin troppo lineare del gameplay, ma nel complesso il gioco svolge davvero bene il suo compito e si lascia giocare tranquillamente su un dispositivo come l’iPhone. Purtroppo l’aspetto visivo così ben fatto ha anche un lato negativo: la batteria del vostro iPhone verrà scaricata in un batter d’occhio! Credo che Spiral possa essere considerato uno dei migliori metodi, se avete intenzione di scaricare appositamente in poco tempo tutta la batteria.

Spiral Episode 3

Spiral Episode 1 ha un costo di 1,79€ ed è certamente un gioco da non sottovalutare affatto. Anzi, sinceramente aspettiamo con ansia i futuri capitoli del gioco, nella speranza che il prezzo di lancio non sia alto come lo era in precedenza questo primo episodio. Potete scaricare questo “episode 1”, direttamente a questo indirizzo.

Spiral Episode 2

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi