Con Magic Bluetooth Receiver tutti gli speaker diventano wireless – Recensione iPhoneItalia

Grazie a Magic Bluetooth Receiver, realizzato da Cable Technologies e distribuito da DM&S, puoi trasformare qualsiasi speaker in tuo possesso in un dispositivo per ascoltare la musica dall’iPhone o dall’iPad senza l’utilizzo di cavi.

Schermata 2013-06-05 alle 11.52.28

Si tratta infatti di un ricevitore bluetooth in grado di far funzionare tutti gli speaker che avete in casa con il vecchio attacco dock. Nella confezione, oltre al ricevitore, troviamo anche una prolunga per jack 3,5mm e un laccetto da polso.

IMG_0558  IMG_0560 IMG_0561 IMG_0562

Questo  prodotto è in grado  di convertire un qualsiasi stereo (dotato di entrata jack 3,5 mm o connettore dock Apple 30 pin) in un riproduttore musicale senza fili a cui connettere i vostri dispositivi Bluetooth (iPhone, iPad, PC, Mac e così via).

IMG_0559

In auto, connesso all’aux in, questo accessorio vi farà ascoltare la vostra musica preferita, inoltre sfruttando il microfono integrato ed una comoda prolunga da un metro con connessione da 3,5mm, vi offrirà un servizio viva voce.

Schermata 2013-06-05 alle 11.52.28

Abbiamo quindi un accessorio che vi consentirà di passare da iPhone 4/4S ad iPhone 5 senza il timore di non poter più utilizzare tutte le docking station acquistate negli anni. Realizzato con una finitura soft touch, Magic Bluetooth si ricarica direttamente dallo stereo (se usato tramite connettore dock Apple 30 pin) oppure usando un normale cavo dock a 30pin e garantisce una durata in standby fino a 60 ore con sole 2 ore di ricarica.

Con appena 60 gr di peso e le sue ridotte dimensioni ( 6,5 x 3,5 x 1,1 cm), ha un raggio di funzionamento di 10 metri ( fino a 30 m in spazi aperti ).

Conclusioni

Si tratta di un apparecchio molto interessante, che personalmente ho usato in auto per trasformare lo stereo in un impianto wireless. La qualità del suono è identica al normale utilizzo del cavo jack e l’autonomia è più che sufficiente. Ovviamente, questo prodotto è consigliato solo se avete la necessità di trasformare uno speaker che avete in casa in un dispositivo Bluetooth o se volete fare come me e sfruttare l’accessorio in auto. Tra l’altro, nella confezione è incluso anche una comoda prolunga che potete sfruttare sia con l’accessorio sia direttamente con l’iPhone. Ottimo anche il microfono per avere un piccolo impianto vivavoce da auto. Peccato manchi un supporto per applicare l’accessorio ai bocchettoni dell’aria condizionata.

Pro

  • Dispositivo compatto e funzionale
  • In auto è eccezionale
  • Trasforma qualsiasi speaker con cavo in un dispositivo wireless

Contro

  • Manca un supporto per auto
  • Dock a 30pin, chi ha un nuovo iPhone o iPad dovrà ricaricarlo con un vecchio cavo (non incluso)
  • Qualità della chiamata vivavoce migliorabile

Magic Bluetooth in vendita al prezzo di € 39,90. Disponibile nei migliori negozi di elettronica e in tutti gli Apple Premium Resellers

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori