Ma “il coccodrillo come fa?”, quante volte abbiamo sentito i nostri bambini chiederselo, o meglio: canticchiarcelo? Per loro è una questione di vitale importanza, si capisce, imparare i versi di tutti gli animali e in App Store non mancano certo strumenti nati allo scopo di insegnarglieli. Ebbene, se siete alla ricerca di un valido esempio perché i vostri pupetti imparino a riconoscere gli animali ed i loro versi, divertendosi, Animal Shake è esattamente ciò che fa per voi!
Animals Shake è un’app gratuita per iPhone e iPad, con cui far divertire i più piccoli ad imparare i versi e i nomi di tutti gli animali. Il motto del team è “shake” e corrisponde a “scuoti, divertiti e impara”.
Animals Shake consta di 4 sezioni (Learn, Quiz, Find e Memory) e fa della possibilità di scuotere i nostri dispositivi, il suo punto di forza.
Analizziamo da vicino ciascun tab:
Learn – scegli un animale, facendo tap sull’immagine che lo ritrae, poi dai il via allo shake! Scuoti l’iPhone o iPad di mamma e papà e scopri che verso fa l’animale che hai scelto.
Quiz – quattro animali a video. Scuoti il device Apple con cui stai giocando, ascolta il verso dell’animale e fai tap su quello a cui appartiene il verso misterioso.
Find – un bellissimo scenario bucolico ospita tantissimi animali. Scuoti l’iPhone o iPad, ascolta il verso e trova nella confusione l’animale a cui appartiene.
Memory – classicissimo gioco del Memory in cui dovrai osservare la posizione delle carte e trovare le coppie di immagini.
Insomma, un’app deliziosa che permette ai nostri bambini di conoscere i versi degli animali e i loro nomi in tante lingue diverse, attraverso fantastici mini-giochi. I contenuti continuamente aggiornati e le tante e diverse modalità di gioco unite ad una grafica semplice e colorata, sono pensati per stimolare e divertire grandi e piccini.
Il display dell’iPad, poi, è perfetto per divertirsi a trovare gli animali del gioco “Find” e per rendere ancora più divertente e sfidante il “Memory”.
Riassumendo le caratteristiche principali:
• Free: applicazione completamente gratuita;
• 2 modalità di visualizzazione: disegno e reale;
• Multilingua: italiano, inglese e spagnolo;
• 4 mini giochi disponibili: “Learn”, “Quiz”, “Find” e “Memory”per stimolare le capacità dei nostri bambini.
• Costantemente aggiornata, risoluzione bug, aggiornamento dei contenuti.
• Grafica e sonoro: la grafica in HD è semplice ed efficace, pensata per i più piccoli. I suoni sono stati creati per divertire e massimizzare l’esperienza di apprendimento del bambino.
Infine è possibile comprare la versione Safari, con 16 animali della savana!
Insomma, vi piace? Ecco il link attraverso cui scaricare gratuitamente Animals Shake. Buon divertimento!