Battery Doc è una nuova applicazione, sviluppata da Andrea Oliva, che permette di mantenere in salute la batteria dell’iPhone grazie ad una serie di utili consigli che vi permetteranno di ottimizzare il consumo energetico e vi forniranno una serie di informazioni dettagliate sullo stato di carica e sull’autonomia residua.
Con Battery Doc potrete monitorare lo stato della batteria avendo accesso immediato ai dati più rilevanti. Inoltre, grazie a degli algoritmi intelligenti, i cicli di carica controllati aiuteranno il tuo iPhone a migliorare la salute della batteria, che potrà quindi durare più a lungo prima di scaricarsi. L’applicazione offre anche dei promemoria per lo stato ottimale del dispositivo e per l’inizio della ricarica, con possibilità di inoltro automatico di mail con tutti i dati utili all’interno.
Per quanto riguarda, invece, il monitoraggio, Battery Doc consente di dare un’occhiata a tutti i processi in esecuzione, con particolare attenzione a quelli che utilizzano di più la batteria, scaricandola. Alcune informazioni utili potranno essere ritrovate anche nei log di sistema, che l’app registrerà automaticamente.
All’interno di questa applicazione troverete anche informazioni utili sulle batterie, note per farle durare più a lungo, ed informazioni su cose da evitare per proteggere la salute dell’iPhone. Battery Doc può essere inoltre personalizzata usando immagini e temi di sfondo; una caratteristica sicuramente poco utile ma carina e di completamento per l’applicazione.
Come già detto, Battery Doc – a differenza di altri monitor per la batteria – non solo controlla e visualizza lo stato della batteria, ma include anche algoritmi intelligenti per mantenere la durata della batteria ad alti livelli.
Potete acquistare Battery Dock da App Store al prezzo di 0,89 euro cliccando qui.