Riptide GP 2 si mostra in un nuovo trailer

Se siete amanti dei racer game acquatici, allora conoscerete certamente Riptide GP, un titolo che ha catturato completamente la nostra attenzione nel lontano Ottobre del 2011. Il gioco del team Vector Unit è stato accolto positivamente da pubblico e critica, anche perché forse il genere dei racer acquatici non era troppo polato. A dire il vero, non lo è tutt’ora. Così, l’annuncio di un sequel ufficiale di gioco non poteva che essere accolto con entusiasmo. A breve ptremo dare il benvenuto a Riptide GP 2. In basso l’ultimo trailer rilasciato del team di sviluppo, che mostra i nuovi bolidi in azione.

riptide-gp-2-android-1

Come osserva la redazione di Pocket Gamer, Riptide GP 2 vanterà alcune novità rispetto al suo predecessore. Anzitutto, come è facile aspettarsi, beneficeremo di nuovi tracciati completamente originali. In più, avremo a disposizione anche il pieno supporto al multiplayer, mentre potremo godere dell’azione di gioco su uno schermo esterno. Quest’ultima caratteristica, se è sicura in ambiente Android, considerando anche le nuove piattaforme come OUYA, rimane in dubbio su iOS, dove la situazione non è ancora chiara. E’ facile, però, aspettarsi, grazie anche all’avvento dei controller fisici, che Riptide 2 sarà giocabile sul grande schermo della TV, magari grazie alla funzione Mirroring.

Il trailer subito in basso si concentra soprattutto sulle diverse moto d’acqua che saremo chiamati a guidare. Ogni mezzo presenta una colorazione diversa e uno stile differente. Ciò che più contraddistingue questi bolidi sono, però, le diverse caratteristiche di ciascuna moto d’acqua. Toccherà a noi scegliere quella che più si adatta al nostro stile di guida.

L’originale Riptide GP fu rilasciato prima su piattaforme Android e solo dopo poco anche su iOS. Non sappiamo se la stessa sorte toccherà anche a questo sequel. In ogni caso non mancheremo di informarvi non appena il prodotto sarà presente in App Store. Attualmente non si ha ancora alcuna informazione riguardo alla data di rilascio su iPhone, anche se il trailer in alto parla di una release (genericamente) estiva. Del resto, per un racer acquatico è senza dubbio il periodo migliore.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi