Super Soccer Champs 2013: il calcio visto da un’altra prospettiva

Come ho ribadito più volte all’interno di queste pagine, il calcio videoludico, per quanto abbiano raggiunto livelli eccellenti anche su iPhone, non è il genere che meglio si adatta su un piccolo schermo. E’ per questo che accolgo con favore le idee che mirano a cambiare sensibilmente le solite meccaniche del genere. Se vogliamo, questo Super Soccer Champs 2013 si ispira a grandi classici come Sensible Soccer e Kick-Off. Cosa vuol dire questo? Semplice, che siamo di fronte ad un titolo con visuale dall’alto che certamente non vuole concorrere per il massimo grado  di “simulazione”.

Super Soccer Champs 2013 2

VEDI SU APP STORE

Super Soccer Champs 2013, proprio perché rispecchia in pieno l’animo “arcade”, propone una formula di gioco incredibilmente veloce ed immediata. Saranno sufficienti pochi secondi per scendere in campo. Dopo un tutorial davvero semplice, formato solo da pche schermate, potremo scegliere modalità di gioco e squadre. Tutto qui, si scende in campo! Questa velocità nelle impostazioni non vuol dire che siamo di fronte ad un titolo superficiale. Super Soccer Champs 2013, infatti, propone contenuti di gioco vari e permette di partecipare a campionati nazionali e internazionali, oltre a partite amichevoli e offre anche una modalità Manager. Insomma, c’è davvero un bel pò di roba per tenervi occupati.

Super Soccer Champs 2013

Il gameplay in campo si basa su due soli pulsanti a schermo e sul classico stick analogico virtuale. Attraverso quest’ultimo potremo gestire la direzione in campo del nostro calciatore, mentre i due tasti virtuali serviranno per il passaggio e il tiro. Quest’ultimo, inoltre, se premuto due volte in fase di difesa, consentirà di scivolare sull’avversario e togliere la palla in tackle. Se questo è già abbastanza divertente, il cuore pulsante della produzione è rappresentato dalla modalità Manager. Qui non solo prenderemo parte all’azione di gioco sotto il punto di vista del giocare, ma avremo anche il controllo totale sulla nostra squadra, così che potremo decidere la formazione e le varie sostituzioni.

Super Soccer Champs 2013 5

Ciò detto, va rilevato che Super Soccer Champs 2013 non è un prodotto perfetto. La grafica, ad esempio, sembra davvero spartana per un titolo del genere e poteva certamente dare di più. Le superfici sembrano grezze, così come i contorni dei giocatori poco rifiniti. Inoltre, i giocatori in campo appaiono davvero troppo piccoli, così che lo schermo dell’iPhone non è certamente il luogo migliore per beneficiare di questo titolo.

Super Soccer Champs 2013 4

Ad ogni buon conto, si tratta di un gioco gratuito al quale dovrete certamente dare una possibilità. Il titolo, grazie alla visuale di gioco completamente atipica per il genere, risulta davvero originale, immediato e godibile per qualsiasi fascia d’utenza. Potete scaricare Super Soccer Champs 2013 direttamente a questo indirizzo.

Super Soccer Champs 2013 1

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi