Il rugby americano non è di certo lo sport più seguito dalle nostre parti. Eppure, i vari Madden di EA hanno sempre suscitato un certo interesse. Il problema di questo genere di giochi è, però, la complessità. Spesso non si conoscono a fondo le regole del gioco e la meccanica di base molto spezzettata potrebbe spaventare i casual gamer. Questo Football Heroes, però, presenta uno stile di gioco molto più immediato e, a giudicare dalle immagini, divertente per tutte le tipologie di giocatore.
Il titolo arriverà in App Store in autunno e il trailer di gioco mostra un po’ cosa aspettarci. Si tratta di un rugby game immediato e in pieno stile arcade. Non credo sia necessario comprendere a fondo le regole di questo sport per godere a pieno di Football Heroes. Anzi, mi sembra che le regole non debbano essere rispettate per avere successo in questo titolo. Spintoni, calci, pugni e pure power up assurdi. Questo, in estrema sintesi il succo di Football Heroes.
Vi lasciamo al video in alto. Football Heroes sembra essere un titolo davvero imperdibile che vuole rappresentare per il rugby, quello che “NBA JAM” rappresenta per il basket. Vi terremo informati dell’effettivo rilascio in App Store.