Su App Store arriva la versione 2.0 di iTranslate , ottima app che consente di tradurre un discorso parlato in decine di lingue diverse quando ci troviamo a discutere con una persona che non capisce la nostra lingua.
Il funzionamento è semplice: avviata l’applicazione troviamo due tasti in basso che possiamo configurare con la lingua che vogliamo tradurre. Premendo l’apposito tasto non dobbiamo far altro che parlare e iTranslate tradurrà il testo nella seconda lingua selezionata. Lo stesso potrà fare poi il nostro interlocutore. In questo modo avremo una traduzione quasi istantanea delle frasi appena pronunciate, risolvendo non pochi problemi quando ci troviamo a parlare con persone di lingue diverse.
Oltre a questa che è la funzione principale, l’app offre anche un dizionario delle parole pronunciate con tanto di definizione e la possibilità di copia/incollare il testo e condividerlo con colleghi o amici. Purtroppo per funzionare l’app necessita di connessione internet attiva tramite Wi-Fi.
Lingue e dialetti supportati:
Inglese (US), Inglese (UK), Inglese (Australia), Spagnolo (Spagna), Spagnolo (Stati Uniti), Spagnolo (Messico), Francese (Francia), Francese (Canada), Tedesco, Italiano, Giapponese, Mandarino (Cina), Mandarino (Taiwan), Cantonese, Coreano, Olandese, Norvegese, Svedese, Danese, Portoghese (Portogallo), Portoghese (Brasile), Polacco, Russo, Arabo, Bahasa (Indonesia), Greco, Slovacco, Turco, Catalano, Tailandese, Romeno
Lingue addizionali con supporto parziale:
hindi, ebraico, croato, malese, ucraino e vietnamita
iTranslate Voice funziona davvero bene, grazie ad un riconoscimento vocale ben strutturato e preciso. Si tratta, quindi, di un vero e proprio must have per tutti i possessori di un iPhone.
La versione 2.0 aggiunge le seguenti novità:
- AirTranslate: Connetti insieme i dispositivi ed entra facilmente in conversazione con altre persone.
- Nuovo design: l’interfaccia utente è stata modificata in ogni aspetto
- Nuove impostazioni: ora le impostazioni sono giusto a portata di scorrimento. Scorri semplicemente dal basso verso l’alto per cambiare rapidamente lingue o voci.
- Nuove lingue: tailandese, romeno e catalano con supporto text-to-speech; ebraico, croato, maese, ucarino e vietnamina con supporto di riconoscimento vocale ma non ancora con text-to-speech
L’app è disponibile su App Store al prezzo in offerta lancio di 0,99€.