Via abbiamo parlato più volte di questo Tiny Thief, mentre non è più un mistero che il nome di Rovio possa, e debba, ormai essere separato, qualche volta, dal nome di Angry Birds. Lo sviluppatore, infatti, da qualche tempo ha intrapreso anche il cammino di publisher, che ha già dato i suoi frutti con l’ottimo puzzle game di tipo fisico, intitolato Icebreaker. Sappiamo già da parecchie settimane, che lo stesso team pubblicherà in App Store il platform/stealth Tiny Thief, sviluppato da 5 Ants. Dopo molto date di release non rispettate, abbiamo finalmente delle informazioni certe a proposito del rilascio del titolo.
Parliamo di Tiny Thief già dalla GDC 2012. Si tratta di uno stealth game, unito alle classiche meccaniche tap, o meglio punta e clicca. Il nostro scopo è quello di rubare tutti i preziosi presenti a schermo, ma al contempo stesso di non farci scovare dai nemici. Messa in questi termini, sembra quasi di rivivere le atmosfere del recentissimo Beat Sneak Bandit, anche se i background di gioco sono diversi.
Finalmente il team ha dichiarato che Tiny Thief sarà rilasciato in App Store il prossimo 11 di Luglio. Ci siamo quasi. Tra poco più di una settimana potremo mettere le mani su un gioco che, a giudicare dai filmati, sembra adorabile. Vi daremo pronta comunicazione non appena il titolo sarà disponibili. Ci occuperemo certamente del gioco, dedicandogli anche una recensione completa.