Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del futuro arrivo di Fright Fight, un titolo che si presenta come un picchiaduro frenetico molto vicino alla icona di Nintendo, Super Smash Bros. Gli sviluppatori hanno appena rilasciato un primo video di gameplay, che mostra le esatte dinamiche di gioco, oltre a fornire informazioni dettagliate riguardo alla natura free-to-play del prodotto.
Abbiamo già detto che, pur senza espliciti richiami, Appsolute Games sta progettando un picchiaduro che ha tutte le carte in regola per essere paragonato a Smash Bros. Si tratta, in estrema sintesi, di un fighting game all’interno di arene, basato essenzialmente sui combattimenti multiplayer. Il tema di sottofondo di questo Fright Fight è quello di un miscuglio tra molti tipi di temi: fantasy, horror, steampunk … tutti raggruppati in maniera coesa. Questo vuol dire che ci saranno pochi limiti allo stile dei lottatori che potranno essere aggiunti al gioco e i combattimenti potranno così beneficiare di una varietà proprio in stile SSB. Per iniziare il gioco sarà caratterizzato da quattro personaggi: un lupo mannaro, un vampiro, La Morte e un Bigfoot.
La prima perplessità che avevamo sollevato riguardava la formula free to play del gioco. Scaricare il gioco per poi trovarsi costretti ad acquistare elementi di gioco, senza i quali poter vincere, sarebbe stato certamente irritante. Il team di sviluppo è intervenuto sull’argomento per spiegare che non ci saranno acquisti del genere, e che la moneta reale non servirà per vincere i match. Potremo pagare i personaggi extra o alcune caratteristiche, come la possibilità di accumulare monete doppie, ma non sarà possibile acquistare bonus che renderanno i match completamente a favore di chi paga di più. Inoltre, gli stessi personaggi e gli stessi bonus potranno essere acquistati con la moneta virtuale che andremo a guadagnare di volta in volta combattendo.
Venendo al gameplay, il filmato in alto mostra, in realtà, un’azione di gioco fin troppo semplice e alquanto lenta, che poco ha poco a che fare con il citato Super Smash Bros di Nintendo. In ogni caso siamo ancora davvero troppo lontani dalla release, e il filmato mostra una “alpha del prodotto, ragion per la quale non è possibile sbilanciarci in presunte valutazioni.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi e certamente sulla release in App Store.