Dead On Sight: un cecchino nella città dei non morti

Nel bene o nel male, uno dei temi che va per la maggiore in ambito videoludico è quello degli Zombie. I titoli sull’argomento non sono mancati di certo e continuano a popolare i  lidi di App Store. Questo tema di sottofondo ricorre anche in Dead on Sight , titolo in cui saremo chiamati ad impugnare un fucile da cecchino e ad abbattere i non morti che vagano per la città fantasma.

Dead On Sight1

VEDI SU APP STORE

Sulla scorta del successo della serie di “The Walking Dead”, sono molti i titoli che presentano il tema degli Zombie.  Dead On Sight si differenzia da molti altri esponenti dello stesso genere per il gameplay e la struttura di gioco. L’azione è incentrata completamente sul cecchinaggio.  La storia si svolge in una città chiamata Resurrection, dove i morti tornano in vita. Dead on Sight apre ogni capitolo con una serie di fumetti. L’arte e lo stile visivo utilizzato risultano molto freschi e forniscono personalità ad ogni personaggio. Dopo aver letto un paio di fumetti, verremo catapultati nella città di Resurrection nei panni di un cecchino. Visivamente, la città sembra uscita da un film del far west. La maggior parte delle posizioni che assumeremo per sparare ai non morti, affacceranno su background sempre simili tra loro.

Dead On Sight

I primi zombie sono relativamente facili da uccidere. Sarà sufficiente un doppio tap a schermo per entrare in modalità cecchino in modo da poter effettuare un’uccisione perfetta con un colpo alla testa. Effettuando slide a sinistra e a destra dello schermo, vedremo un bel po’ di confusione all’interno dell’area di gioco. Ci sono agenti di polizia, guardie carcerarie e prigionieri. Certo, nella concitazione sembrano tutti uguali e sarà difficile discernere i nostri bersagli. Il nostro obiettivo, ovviamente, è quello di mantenere la popolazione di Resurrection in vita. Gli Zombies muoiono istantaneamente con un solo colpo alla testa, ma potremo anche sparare ai barili esplosivi rossi per uccidere un gruppo di zombie in un’unica volta. Questo, però, potrebbe anche causare la morte accidentale di persone che non rientrano tra i nostri obiettivi.

Dead On Sight5

Si può rallentare l’incedere degli zombie sparando ad un braccio o ad una gamba, ma per completare il lavoro sarà sempre necessario centrarli alla testa. Nella concitazione, fortunatamente, avremo a disposizione dei pop-up che ci avviseranno quando uno zombie sta cercando di scalare una torre o di rompere una porta. Questo ci aiuterà a reagire di conseguenza e a salvare la popolazione. C’è anche la presenza di un misuratore di zombie, che ci indicherà il livello di infestazione della città. Il gioco termina quando il contatore raggiunge il livello massimo. Una volta che sarà sopraggiunto il “game over”, non avremo possibilità di continuare e occorrerà ricominciare dall’inizio.

Dead On Sight4

Anche se gli zombie sono abbastanza intelligenti, gli esseri umani non godono di una IA altrettanto buona. Una volta che uno zombie si avvicina a loro, questi ultimi iniziano a  gironzolare intorno, come in una tranquilla giornata di sole.

Dead On Sight3

Nel complesso, Dead on Sight è un solido gioco a tema zombie, che offre una prospettiva diversa dal solito: quella del cecchino. L’azione e il gameplay sono davvero ottimi, così come l’illustrazione a fumetti.  Il titolo ha un costo di 1,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi