In App Store non si contano più i titoli runner in cui lo scopo secondario è quello di raccogliere monetine sparse per l’area di gioco da poter poi investire negli shop virtuale per acquistare bonus e power up. In Treasure Tower Sprint, raccogliere le monetine è invece di fondamentale importanza, dato che avremo accesso al livello successivo solo dopo aver fatto incetta di tesori.
In Treasure Tower Sprint, raccogliere le monetine non è affatto un obiettivo secondario. Se si vuole andare avanti, infatti, è necessario raccogliere tutte le ricchezze presenti all’interno di ciascun piano. Il nostro personaggio di gioco, simile nell’aspetto ad Aladdin, dovrà correre per i livelli isometrici a suon di tap e slide, per collezionare tutte le monete ed aver accesso alle scale che portano al piano successivo. Ci sono 70 piani da affrontare, alla fine delle quali finalmente….beh, questo lo lasciamo scoprire a voi!
Quanto a difficoltà non possiamo dire certamente che il team di sviluppo abbia saputo ben calibrare l’avventura. E’ strano, fino a metà del gioco, Treasure Tower Sprint non impone alcuna difficoltà, o meglio impone una difficoltà scarsa, e attraversare i livelli e raccogliere tutte le monete sembra più un lavoro di routine, che una sfida vera e propria. Stranamente, ad un certo punto dell’avventura, verso la metà, le cose inizieranno a cambiare e attraversare i livelli di gioco non sarà impresa facile. Ad esempio, i power up che inizialmente potremo evitare, diverranno improvvisamente risorse preziose per poter completare il nostro compito. Così, un bonus che fornisce pochi secondi di invulnerabilità sarà una vera e propria manna dal cielo e segnerà il confine tra la vittoria e la sconfitta. I nemici, da metà avventura in poi, inizieranno a metterci davvero i bastoni tra le ruote, così che dovremo sempre più spesso fermarci per battagliare con questi ultimi.
Insomma, se riuscite a superare indenni la prima parte di gioco, senza sbadigliare troppo, allora potreste godere un po’ della seconda parte dell’avventura. Il titolo propone comunque una struttura dei livelli e un gameplay abbastanza ben fatto, e il fatto di dover raccogliere monete come obiettivo principale, lo differenzia leggermente dai prodotti dello stesso genere. Anche la grafica di gioco merita certamente attenzine: è pulita e priva di sbavature. La struttura isometrica dei livelli, poi, ricorda un pochino i bakground già apprezzati in Bastion. Nel complesso, considerando anche il prezzo di 0,89€ possiamo concedere una possibilità al prodotto. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo.