Su iOS 7 è presente la dettatura vocale offline

Apple starebbe testando una versione offline della dettatura vocale sui dispositivi iOS, in base a quanto emerge dal codice trovato nella beta di iOS 7.

dictaiton

Il codice in questione è stato scoperto dallo sviluppatore Hamza Sood e si trova all’interno di entrambe le beta di iOS 7 fino ad oggi rilasciate, ma non è presente in iOS 6. Attualmente, quando un utente vuole dettare un testo su iPhone o iPad, usando l’apposita funzione implementata nella tastiera, deve necessariamente essere connesso ad internet affinchè il dispositivo possa caricare il discorso e convertirlo in testo. Questo comporta alcuni rallentamenti nel caricamento, un maggior numero di errori nella conversione e l’impossibilità di usare la dettatura vocale senza connessione internet attiva.

main

In base al codice scoperto in iOS 7, però, sembra che Apple stia testando la dettatura offline su iPhone, iPod touch e iPad, così da consentire all’utente di poter dettare un testo senza dover essere connesso alla rete. In questo modo la conversione sarebbe molto più veloce e si eviterebbero diversi errori nel testo sviluppato. Attualmente, tale funzione non è attiva nelle build rilasciate agli sviluppatori, ma sembra che Apple la stia testando internamente

Su OS X Mavericks è già prevista la dettatura offline scaricando diverse centinaia di megabyte di file, ed è probabile che anche su iOS, attivando l’opzione, bisognerà scaricare il pacchetto della propria lingua.

Ecco come funziona la dettatura offline su Mavericks e come, quindi, potrebbe funzionare anche su iOS (grazie @domenicopanacea).

Non è escluso, però, che la dettature vocale offline, dato che richiede anche un maggiore dispendio dal punto di vista hardware, sia presentata come una prerogative esclusiva dell’iPhone 5S. Il processo di local voice è infatti molto intensivo, sia per il processore che per la batteria. Vedremo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iOS