Cinque anni di App Store: ecco i 50 migliori giochi – Parte I

In occasione del quinto anniversario di App Store, PocketGamer ha ben pensato di dare una rispolverata ai giochi presenti sullo store. Questa particolare classifica menziona i 50 giochi davvero meritevoli rilasciati nel corso di questi cinque anni.

app_store-520x346

Dodonpachi Resurrection

By Cave – VEDI SU APP STORE

Gli shooter game spaziali occupano davvero una fetta importante di questi cinque anni appena trascorsi. A quanto pare il touch screen è stato davvero terreno fertile per questo genere di giochi. Dodonpachi è forse uno dei più frenetici, adatti soprattutto ad un pubblico di veri hardcore gamer.

Blueprint 3D

By FDG Entertainment – VEDI SU APP STORE

Un gioco davvero geniale in cui dovremo utilizzare l’accelerometro del nostro dispositivo per creare dei disegni, che inizialmente sembreranno scarabocchi senza senso. Una sorta di puzzle con le bozze dei disegni. Davvero grandioso!

Where’s My Water?

By Disney – VEDI SU APP STORE

Where’s My Water? non è semplicemente un gioco, bensì un brand davvero molto popolare in App Store. Si tratta di un puzzle game di tipo fisico, in cui avremo a che fare con i liquidi. Il nostro compito, infatti, sarà quello di indirizzare l’acqua alla doccia del coccodrillo.

Civilization Revolution
By 2K Games – VEDI SU APP STORE

Il titolo non ha certo bisogno di presentazioni, almeno per i giocatori di lungo corso su PC. Si tratta di uno strategico davvero pololare.

XCOM: Enemy Unknown

By 2K Games – VEDI SU APP STORE

XCOM è un titolo davvero recente, che riesce però ad entrare in questa particolare classifica dei migliori giochi di questi cinque anni. Nonostante il prezzo faccia davvero paura, XCOM è un titolo che non potrete lasciarvi sfuggire, all’interno del quale dovremo guidare un’intera squadra di soldati in battaglia.

Virtual Pool

By Celeris – VEDI SU APP STORE

Ci sono davvero tanti giochi di biliardo in App Store, ma se parliamo di quelli con visuale alle spalle della stecca, allora Virtual Pool è certamente il migliore.

Mirror’s Edge
By Electronic Arts – VEDI SU APP STORE

Un titolo che su console ha davvero diviso i fan. Da un lato chi lo ha odiato, dall’altro chi lo ha amato. Il gioco per iPhone, a dire il vero, ha completamente cambiato le meccaniche di gioco, proponendo una sorta di runner game con visuale laterale. In ogni caso, un titolo davvero ben fatto.

Fighting Fantasy: House of Hell
By Tin Man Games – VEDI SU APP STORE

House of Hell è probabilmente uno di quei giochi di nicchia che non viene valutato dai più. Si tratta di un novel game, che purtroppo è stato localizzato solo in lingua inglese e francese.

Year Walk

By Simogo – VEDI SU APP STORE

Lo studio di sviluppo Simogo si è contraddistinto nel tempo per originalità. I loro giochi risaltano in App Store per la diversità rispetto ai prodotti presenti sullo store digitale. Year Walk non fa eccezione e, pur rientrando nel tipico filone dei giochi d’avventura, riesce a risaltare per i contenuti. Un’avventura misteriosa “da sfogliare”.

Warhammer Quest
By Rodeo Games – VEDI SU APP STORE

Anche in questo caso il titolo di gioco dice già tutto. Un prodotto destinato ai fan del gioco da tavola Warhammer. 

Sneezies
By Retro Dreamer – VEDI SU APP STORE

Tocca lo schermo per buttare della polvere e causare starnuti alle piccole creaturine chiamate Sneezis, poi guardali mentre starnutiscono e cadono dalle loro bolle creando effetti di cadute a catena. Prova a salvare più Sneezies possibili!

Plants vs. Zombies

By PopCap – VEDI SU APP STORE

Non basterebbero pagine e pagine per descrivere la bellezza e l’originalità di questo meraviglioso Tower Defense. Uno dei migliori giochi presenti in App Store. In assoluto!

Infinity Blade

By Chair Entertainment – VEDI SU APP STORE

Infinity Blade ha dato vita ad un genere, che ha poi tirato dietro di se cloni e cloni. Si tratta di un’avventura, a dire il vero molto limitata, in cui è il combattimento a fare da padrona. Attraverso slide e swipe a schermo dovremo buttar giù il nostro avversario di turno.

Need for Speed: Most Wanted
By Electronic Arts – VEDI SU APP STORE

Se state cercando un racing game, allora Electronic Arts è il publisher giusto per voi. La serie Need for Speed non ha certo bisogno di presentazioni, ma tra questi spicca il recente Most Wanted.

Murder Files

By Relentless Software – VEDI SU APP STORE

Murder Files, giusto per intenderci subito, è un titolo che piacerà certamente ai “laytoniani”. Un’avventura misteriosa che ci impegnerà anche in diversi mini giochi, in cui l’ingegno è la principale risorsa per trionfare.

MiniSquadron
By supermono limited – VEDI SU APP STORE

Una lotta tra potenti aerei armati. Non immaginatevi una simulazione, bensì un arcade game con controlli facili ed intuitivi. Inoltre, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, ci ritroveremo a combattere con aerei miniaturizzati.

Lili
By BitMonster – VEDI SU APP STORE

Ancora oggi Lili primeggia soprattutto per la sua grafica. Un’avventura colorata e incredibilmente dettagliata, nella quale verremo gettati in un’isola misteriosa tutta da esplorare.

Jetpack Joyride
By Halfbrick Studios – VEDI SU APP STORE

Quando si parla di autorunner game di tipo endless, questo titolo Halfbrick deve sempre essere posto in testa alle classifiche. Un gioco che, nonostante la scarsa originalità per via del filone troppo presente in App Store, primeggia per divertimento e contenuti offerti.

Motor World: Car Factory
By Oh BiBi socialtainment – VEDI SU APP STORE

Entra in un accattivante e allegro mondo a quattro ruote pieno di auto strepitose e di persone brillanti e sorridenti! Dirigi una piccola fabbrica di automobili e trasformala nella migliore industria al mondo. Costruisci le tue auto, crea nuovi modelli, rendi felici i tuoi dipendenti, soddisfa i tuoi clienti, dirigi i tuoi rivenditori e gioca con i tuoi amici.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi