In questa recensione vi parliamo di NECK-TECH, un portacellulare compatibile con iPhone che permette di ascoltare la musica sul proprio dispositivo comodamente grazie alle cuffie integrate.
Spesso ci troviamo a svolgere dei compiti che rendono difficoltoso usare il nostro iPhone e averlo a disposizione, anche solo per ascoltare la musica presente in memoria o su servizi come Spotify. Tuttavia fortunatamente il mercato di accessori per lo smartphone di casa Apple è ricco di soluzioni adatte ai bisogni di tutti e in questo caso vi parliamo di NECK-TECH, un interessante sistema che consente di avere il proprio dispositivo a portata di mano, dotato anche di un auricolare integrato non solo per ascoltare musica, ma anche per rispondere alle telefonate in entrata.
Per darvi un’idea di cosa si tratta, NECK-TECH è una sorta di portabadge da collo dotato di una custodia in silicone al cui interno inserire l’iPhone. Si tratta di una custodia normale a tutti gli effetti che permette di usare perfettamente il touchscreen del dispositivo e di accedere a tutti i tasti, come anche il connettore Lighthing/30-pin e gli speaker.
L’aspetto interessante non sta comunque nella custodia, quanto piuttosto nell’accessorio in generale. Ci permette infatti di tenere l’iPhone sempre a portata di mano e di ascoltare musica e rispondere alle chiamate attraverso gli auricolari integrati da connettere mediante un semplice connettore jack. E’ presente anche un telecomando, molto simile (anche in termini di design), a quello degli auricolari ufficiali di Apple. Naturalmente trattandosi di un accessorio “all-in-one” la qualità degli auricolari non risulta essere altissima, per cui in questo caso qualcuno potrebbe rimanere deluso.
Essendo collegata ad un portabadge, la custodia con il nostro iPhone rimarrà sempre al sicuro, proteggendolo da eventuali urti e permettendoci di usarlo senza troppe complicazioni, consentendoci al contempo di avere le mani libere.
Commento
In generale NECK-TECH è un accessorio molto interessante, ma troviamo comunque che la qualità, in termini di materiali, sia forse eccessivamente bassa. La custodia in silicone è molto sottile e presenta un bottone in metallo necessario per rimanere collegata al portabadge. Questo bottone in metallo si troverà direttamente a contatto con il retro del nostro dispositivo e potrebbe anche causare eventuali graffi. Per questo consigliamo in caso di applicare una pellicola per evitare sorprese spiacevoli.
Gli auricolari offrono complessivamente una discreta qualità sonora, ma anche in questo caso nulla di eccezionale. Tuttavia il suono risulterà abbastanza buono sia per ascoltare musica che rispondere al telefono e conversare con il proprio interlocutore.
Pro
- Possibilità di avere l’iPhone sempre a portata di mano;
- Auricolari adatti per ascoltare musica e telefonare.
Contro
- Prezzo forse troppo alto;
- Bassa qualità dei materiali;
- Bottone in metallo direttamente a contatto con la scocca dell’iPhone.
Il NECK-TECH è disponibile sul sito ufficiale del venditore e su Amazon al prezzo di 29,90€. Può essere acquistato per iPhone 4S ed iPhone 5.