Arriva su App Store la versione 3.5 di Localscope, applicazione utile per trovare informazioni sui luoghi in tutto il mondo.
Localscope è una finestra sul mondo che ti permette di scoprire e trovare persone e posti intorno a te tramite le informazioni con geotag di molteplici motori di ricerca, social network e servizi di condivisione.
Caratteristiche principali
- Funziona in tutto il mondo: scopri la tua posizione ovunque tu sia.
- Cerca tra le ricerche recenti e i preferiti o scopri tutto ciò che è nei dintorni con un solo tocco.
- Esplora foto e video con geotag dei luoghi intorno a te create dagli utenti, disponibili tramite risorse multimediali e visualizzabili in una galleria.
- Sfoglia i risultati delle tue ricerche tramite una lista incredibilmente intuitiva o in una visuale a galleria, con puntatori che indicano la direzione in tempo reale e la distanza in metri.
- Disponi i risultati sulla mappa o guarda attraverso una realtà aumentata all’avanguardia per trovare il luogo che cerchi nel mondo reale.
- Muoviti tra i risultati di diversi servizi e provali uno di fianco all’altro usando l’intuitiva barra delle risorse.
- Ottieni risultati ricchi di foto e video, oltre a simboli informativi riguardo le valutazioni, i check-in, le preferenze e tanto altro.
- Naviga verso i risultati, chiamali o archiviali sulla rubrica con un semplice tocco.
- Condividi le ricerche con gli amici tramite SMS, Email, Facebook o Twitter.
- Scopri informazioni dettagliate sui risultati usando il browser integrato o aprile all’interno di un’app nativa collegata.
- Esplora qualunque parte del globo impostandola come posizione virtuale.
Localscope raccoglie informazioni dai seguenti servizi:
- Google Maps
- Google+ Local
- Foursquare
- iOS Promemoria
- YouTube
- Panoramio
- Flickr
- Picasa
- Wikimapia
- Wikipedia
- Factual
- Citysearch
- Yelp
Localscope si integra con le seguenti app per una navigazione turn-by-turn intuitiva verso i luoghi scoperti:
- Apple Maps App
- Google Maps (Mobile web)
- TomTom
- Navigon MobileNavigator
- MotionX GPS Drive
- Magellan RoadMate
- Navfree / Navmii GPS navigation
- MetroView Australia and NewZealand
- Sygic GPS Navigation
- iGo Primo
- Waze
- MotionX GPS & HD
- VZ Navigator
- Telenav
La versione 3.5 si integra nativamente con Twitter, per cui non è più necessario inserire manualmente i dati del proprio account (vengono presi direttamente da iOS). Momentaneamente è stato poi disabilitato il supporto a YouTube, in attesa che Google aggiorni le API che stanno causando problemi con l’app. In ogni caso, dalle impostazioni l’utente può abilitare tale funzione. Infine, il messaggio si calibrazione della bussola è stato disattivato.
Al momento Localscope è gratuita. Alcuni servizi e integrazioni sono disponibili unicamente con un abbonamento annuale premium in-app. Come segno di riconoscenza per aver acquistato e supportato Localscope, tutti gli utenti che hanno acquistato l’app prima della versione 3.1 riceveranno automaticamente un esclusivo abbonamento premium a vita gratis.
Localscope è disponibile su App Store gratuitamente a questo link.