Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di La Frutta, l’app per insegnare ai più piccoli il nome dei frutti, CoseFatteInCasa, l’app per accedere ai contenuti dell’omonimo blog in modo ottimizzato per iDevice e Registro PEC, l’app che consente di consultare agevolmente da iPhone gli oltre 50000 indirizzi PEC degli enti e delle organizzazioni pubbliche nazionali.
La Frutta è un gioco per iOS pensato per aiutare i più piccoli ad imparare nome di vari tipi di frutta, associandolo visivamente alle relative immagini; il tutto, naturalmente, coinvolgendoli in qualcosa di giocoso e divertente, oltre che istruttivo. I più piccoli, infatti, oltre a rimanere come sempre affascinati dall’uso di un iDevice, potranno godere della rilassante musica inclusa nell’applicazione, che li accompagnera durante la visione delle immagini, coinvolgendoli in modo ancora più intenso. Prima di concludere, sottolineiamo che l’app è compatibile con iPhone 5 , iPhone 4s, iPad Retina Display e iPad Mini.
La Frutta è disponibile gratuitamente su App Store.
CoseFatteInCasa è l’app per iOS dell’omonimo blog italiano dedicato alla cucina, al fai da te, al giardinaggio e alla decorazione. Grazie a quest’app, quindi, gli utenti che prima erano soliti consultare le pagine del sito semplicemente tramite motore di ricerca, potranno ora beneficiare di uno strumento specifico che permetterà loro di usufruire al meglio dei contenuti proposti. Con CoseFatteInCasa, dunque, non solo si potranno avere sempre a portata di mano i contenuti del blog, ma li si potranno consultare in modo ottimizzato, visualizzando gli ultimi post, navigando tra quelli presenti in archivio, effettuando rapide ricerche o salvando tra i preferiti quelli di maggiore interesse personale. In aggiunta a questo, però non potevano mancare le funzioni social, tant’è che l’app consente anche di commentare i post del blog o di condividerli sui social network!
CoseFatteInCasa è disponibile gratuitamente su App Store.
Registro PEC è un’app che potrà certamente tornare utile a molti, al suo interno, infatti, l’app racchiude l’elenco completo degli indirizzi email di Posta Elettronica Certificata di tutti gli enti e le organizzazioni pubbliche nazionali. Con Registro PEC, quindi, gli utenti potranno agevolmente trovare gli indirizzi PEC di cui sopra, beneficiando altresì di una comoda funzione di ricerca testuale, per regione, provincia e comune. Merita di essere sottolineato che per il funzionamento l’app non necessita di una connessione ad Internet, visto che il database degli indirizzi è incluso nell’app stessa e, a detta degli sviluppatori, racchiude già oltre 50.000 indirizzi PEC.
Registro PEC è disponibile su App Store per 1,79 euro.