Se dopo aver letto la recensione di iPhoneItalia avete deciso di scaricare lo splendido “Deus Ex: The Fall” su iPhone, è probabile che abbiate notato qualcosa di poco piacevole se il vostro dispositivo è jailbroken. Il gioco in questione, infatti, semplicemente non fa sparare nessuna arma se viene installato su un iPhone o un iPad jailbroken.
Gli sviluppatori del gioco “Deus Ex: The Fall” hanno deciso di limitare o, meglio, di rendere praticamente impossibile giocare a chi ha effettuato il jailbreak sul proprio dispositivo. Probabilmente si tratta di una mossa per contrastare la pirateria, visto che la maggior parte delle persone sblocca il proprio iPhone o iPad solo per scaricare illegalmente le app, ma stando ai tanti commenti negativi ricevuti su App Store le cose non stanno propriamente così: sono infatti molti gli utenti “jailbroken” che hanno acquistato il gioco e che ora non possono sparare con il proprio personaggio!
In ogni caso si tratta di una decisione discutibile, perchè il jailbreak non è una pratica illegale (invalida sì la garanzia, ma è un’operazione lecita) e limitare quindi l’uso di un gioco è qualcosa di poco corretto verso quegli utenti che lo hanno acquistato su App Store.
Deus Ex: The Fall lo trovate a 5,99€ direttamente a questo indirizzo.