Gli appassionati del mitico Worms saranno felici di sapere che la software house Team 17 ha da poco annunciato il rilascio di Worms 3 in esclusiva per i dispositivi iOS. Il gioco sarà disponibile subito dopo l’estate.
Worms 3 è il terzo capitolo di questo fantastico gioco di strategia che ha fatto la storia su PC e console. Worms 2 fu rilasciato nel 1997 e dopo di esso, a parte Worms 3D, non sono stati pubblicati altri titoli. Worms 3 è quindi il ritorno al classico stile 2D dopo sedici anni!
Questo terzo capitolo seguirà gli standard degli altri due, per cui ci sarà il gioco multiplayer (o contro il computer) a turni, con possibilità di muovere i vermi della propria squadra cercando di attaccare i nemici con le più disparate armi. Sarà disponibile anche il multiplayer in locale, fino a 4 giocatori. In single player ci saranno 27 livelli da superare.
Non mancheranno poi le sorprese originali (ricordate la pecora che esplodeva?) e diverse classi di guerrieri come Soldato, Scienziato ed Esploratore, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Tra le armi troveremo il piccione viaggiatore, un virus letale e il la granata buco nero. Ci saranno anche delle cate ad ogni turno che potranno servire per migliorare i membri del proprio team o per avere più secondi nel proprio turno.
Insomma, Worms 3 sta per arrivare e solo su iOS!