PixHole è un gioco fotografico per iPhone basato su Instagram. Si tratta essenzialmente di un puzzle game, maa è completamente diverso dai soliti puzzle…
In PixHole le immagini non sono divise in pezzi da incastrare, ma sono bucate e il giocatore deve posizionare i pezzi giusti nei buchi giusti… sembra semplice ma è molto divertente e ovviamente vi sono diversi accorgimenti atti a rendere il tutto più intrigante (corsa contro il tempo, pezzi che ruotano, vibrano, lampeggiano, quadri bonus, obiettivi da raggiungere, etc.).
PixHole si può giocare connessi a Instagram e in tal modo offre un modo unico per controllare il proprio feed divertendosi e mettendo i LIKE dopo ogni quadro… E’ possibile inoltre giocare con le proprie foto su Instagram, con i propri LIKE, le foto popolari oppure cercando le foto con le tag e per ogni foto trovata è possibile decidere di iniziare a seguirne l’autore.
PixHole contiene inoltre, per giocare offline o senza account Instagram, più di 100 foto di 50 grandi autori di Instagram che hanno concesso l’uso delle loro belle foto per l’app. In questo modo anche chi non ha Instagram può giocare e magari scoprire nuovi fotografi.
PixHole è freemium, si scarica gratis con la maggior parte delle funzioni abilitate, e si paga 1.79€ per due modalità di gioco extra… in questo modo l’utente può valutarla quasi completamente ed acquistarla solamente se è veramente convinto e vuole sostenerne lo sviluppo.