InstaChooser è un nuovo tweak che aggiunge la possibilità di caricare video dall’app Immagini per condividerli tramite l’ultima versione di Instagram che, da poco, supporta anche i filmati.
Instagram, la più famosa applicazione per la condivisione istantanea di immagini, recentemente acquisita da Facebook, ha da poco introdotto all’interno del suo servizio la possibilità di caricare video e condividerli con i propri amici e followers, riprendendo un’idea che aveva reso famosa l’applicazione Vine, sviluppata da Twitter. Tuttavia, come alcuni di voi avranno notato, “Instagram Video” ha attualmente un limite: i video possono essere unicamente acquisiti e condivisi dall’applicazione Instagram. Ciò significa che non si potranno, ad esempio, prelevare dei video sincronizzati tramite iPhoto oppure registrati tramite l’applicazione Fotocamera dell’iPhone. Con InstaChooser, un nuovo tweak disponibile da poco su Cydia, è possibile bypassare questa limitazione e caricare video su Instagram anche se questi sono stati registrati utilizzando altre applicazioni.
Questo tweak non farà altro che aggiungere un nuovo interruttore all’interno di Instagram (“Import”) che ci permetterà di selezionare, una volta premuto, i video situati all’interno dell’app Immagini che vogliamo condividere con i nostri amici o followers di Instagram. Basterà quindi confermare l’operazione per completare la condivisione sul noto servizio di image sharing.
Le preferenze di questo tweak possono essere regolate tramite il menu Impostazioni dell’iPhone. InstaChooser non aggiungerà nuove icone alla schermata Home del vostro dispositivo dopo l’installazione.
Se siete interessati, potete acquistare InstaChooser dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.