Se avete un blog personale o un blog per condividere informazioni con altre persone, le immagini giocano sempre un ruolo importante. Su App Store esistono diverse applicazioni che permettono di gestire in maniera più o meno avanzata la stesura e la pubblicazione di nuovi articoli, ma poche consentono di ridimensionare e preparare le immagini per un corretto caricamento sul blog stesso. Tra queste, una delle migliori è sicuramente PUPS.
Grazie a PUPS, l’utente può ridimensionare una foto sia manualmente, sia inserendo un parametro fisso che potrà essere usato in futuro per qualsiasi immagine, può rinominarla secondo i parametri SEO, può inviare via e-mail il codice embed per la pubblicazione su blog e può visualizzare tutte le foto caricate in passato e visualizzare tutte le informazioni relative.
Il caricamento delle immagini sui vari blog supportati (troverete a breve l’elenco) avviene in background, per cui l’utente può usare altre app o continuare a scrivere il proprio post sul blog usando un’altra applicazione.
PUPS supporta i seguenti servizi di hosting:
- WordPress (Self Hosted and WordPress.com blogs)
- TypePad
- Movable Type
- Joomla
- Drupal
- IBM Connections
- Squarespace 5
- MetaWeblog (Don’t see your blogging platform on the list? Check if it supports the MetaWeblog API. Almost all do.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.