La notizia che in molti stavano aspettando è finalmente arrivata. Se ben ricordate, avevamo chiuso la scorsa settimana con l’arrivo di un imminente annuncio da parte di Rovio. Bene, il team di sviluppo ha ufficialmente sciolto gli indugi, annunciando l’arrivo di Angry Birds Star Wars II.
Non possiamo che accogliere questa notizia con grande gioia. Angry Birds è una delle più note serie in App Store, ma forse aveva iniziato un po’ a stancare. Con il capitolo “Star Wars”, però, il team di sviluppo aveva manifestato la volontà di cambiare qualcosa. Ecco come abbiamo parlato nella nostra recensione completa del primo episodio:
Partiamo col dire che in Angry Birds Star Wars cambia tutto: la musica, le schermate iniziale, il background, i personaggi e perfino i loro poteri. Già, Star Wars ha completamente colonizzato il titolo. Ci aspettavamo questo cambiamento, ma il risultato va forse oltre le aspettative. Finalmente anche il semplice uccellino rosso ha un bel potere da mettere in mostra, cosi da sfoderare la famosa spada laser poco prima del contatto con le strutture. L’uccellino nero avrà, invece, il potere di emanare onde sonore ad ogni nostro tap e nella direzione desiderata. In realtà vogliamo lasciarvi la sorpresa di scoprire i nuovi poteri degli altri uccellini, volendo in questa sede risaltare il bel lavoro fatto dal team di sviluppo per inserire nuovi elementi di gioco, così da ringiovanire davvero il brand
Insomma se un sequel doveva esserci, siamo davvero contenti che abbia colpito l’universo di Star Wars. Ovviamente, in questo secondo capitolo ci aspettiamo nuovi personaggi, nuovi poteri, nuovi elementi, nuovi background e livelli completamente inediti. Angry Birds Star Wars II sarà lanciato in App Store il prossimo 19 di Settembre. Speriamo al consueto prezzo di 0,89€. Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo potete dare un’occhiata al video di gameplay rilasciato e alle immagini già diffusa in rete per via ufficiale.