Donna morta fulminata dall’iPhone: la causa potrebbe essere un caricatore non originale

Ha fatto il giro del mondo la notizia di una giovane hostess cinese folgorata da un iPhone mentre parlava a telefono con il dispositivo sotto carica. Apple ha avviato già le sue indagini per capire la causa che ha portato al tragico incidente, ma sembra che gli inquirenti cinesi abbiano già trovato alcuni indizi…

hotess morta iphone

Sembra che la ragazza di 23 anni sia tragicamente rimasta folgorata a causa di un alimentatore non originale e di bassa qualità. La donna è morta mentre era a telefono e teneva l’iPhone sotto carica: all’improvviso una forte scossa ha letteralmente folgorato la giovane, provocandole un arresto cardiaco.

Gli inquirenti avrebbero scoperto che il caricabatterie usato dalla hostess non era originale Apple e, soprattutto, era abilitato a 110 volt e non a 220 volt utilizzati in Cina. Uno dei massimi esperti cinesi in telecomunicazioni, Xiang Ligang, afferma che: “La qualità di questi accessori spesso è bassa, i circuiti di protezione non sono adeguati e questo può portare a convogliare scariche da 220 volt direttamente nella batteria“.

Dalle ultime notizie, inoltre, sembra che il telefono non fosse un iPhone 5 come si pensava inizialmente, ma un iPhone 4.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News