Rocket Runner: un altro shooter/runner arriva in App Store

Rocket Runner non è certamente il titolo più originale presente in App Store. Si tratta di un classico runner a scorrimento orizzontale, anche se ha la particolarità di permettere combattimenti in volo e sulla terra ferma. Attraverso un semplice swipe, vero l’alto o verso il basso, riusciremo a trasformare il nostro protagonista di gioco, permettendogli di volare o correre, a seconda delle necessità.

mzl.fdzrfnfr.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Abbiamo un po’ descritto il gioco nella premessa e come avrete forse capito l’unico elemento di novità e di originalità, rispetto alle migliaia di applicazioni simili, è rappresentato dai due differenti assetti di gioco: in volo o sulla terra ferma. La navicella spaziale volerà in automatico da sinistra verso destra e farà fuoco automaticamente ai nemici che si pareranno sulla nostra strada. A noi toccherà soltanto dirigere il movimento del veicolo attraverso il tilt control. L’accelerometro è l’unico sistema di controllo possibile e nel menù opzioni non è presente alcun settaggio che permetta di attivare il classico stick virtuale. Fortunatamente è presente un tasto per la calibrazione rapida del tilt control, così che potremo cambiare posizione di gioco durante i vari stage.

mzl.pzlfatwk.320x480-75

Ai combattimenti in aria, come già accennato, si aggiungono anche i combattimenti e le fasi sulla terrà ferma. Tramite un semplice slide verso il basso, riusciremo a trasformare la nostra navicella di volo, in un poccolo robot di terra, dotato comunque dello stesso armamentario di cui si disponeva in volo. Cambiare assetto servirà anche per raccogliere i bonus sparsi sulle varie piattaforme. Questi oggetti extra sono piuttosto tradizionali, e variano da razzi ad armi ancora più potenti in grado di abbattere tutti i nemici in un unico colpo.

mzl.lyfvpaxe.320x480-75

Come già anticipato il titolo non risulta particolarmente originale. In questo periodo stiamo assistendo al rilascio di giochi che sono tutti simili tra loro. Nel complesso questo Rocket Runner, come molti altri, risulta un titolo godibile e ben fatto, ma solo se visto a se e non contestualizzato all’interno di App Store. Si perde quasi il piacere a giocare a prodotti molto simili tra loro. Lapossibilità di switchare tra aria e terraferma non è certo in grado di cambiare completamente veste e il gioco rimane il classico shooter/runner. Il movimento della navicella è, peraltro, piuttosto lento, così che i primi stage faranno quasi annoiare il giocatore. Insomma, quando si tratta di shooter preferisco certamente produzioni più frenetiche e ricche di sfida, come quelli presentati da CAVE.

mzl.piwfueza.320x480-75

In ogni caso, se il genere non vi ha ancora stufato, potete scaricare questo Rocket Runner direttamente al seguente link.

mzl.elkqqviv.320x480-75

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi