Su App Store è disponibile Riffsy, un’interessante applicazione che permette di condividere facilmente le proprie GIF preferite.
Su App Store è disponibile Riffsy, un’applicazione dedicata a tutti coloro che amano le GIF animate e che desiderano avere uno strumento per crearle e condividerle con facilità. In questo caso l’obiettivo principale dell’applicazione è quello di trovare con facilità nuove GIF animate e condividerle istantaneamente con i propri amici e contatti.
Per quanto riguarda la creazione dei Riffs (questo il nome dato dagli sviluppatori alle GIF), questa avviene esclusivamente attraverso il sito ufficiale del servizio – Riffsy.com. Su quest’ultimo gli utenti possono inserire il link ad un video e creare delle animazioni della durata di 5-10 secondi e successivamente condividerle con gli altri, inserendo anche il link del video originale.
L’app per iOS permette di seguire, in stile Tumblr, una serie di account che pubblicano quotidianamente delle GIF e di riprodurle istantaneamente senza tempi di attesa, con la possibilità di condividerle grazie ad un’interfaccia intuitiva. Gli utenti hanno la possibilità di navigare tra numerosi Riffs attraverso la presenza di numerose categorie che abbracciano i temi più vari. In termini di condivisione Riffsy offre numerose opportunità: in questo caso, durante l’invio di una GIF tramite mail o iMessage, non verrà incluso un link, bensì l’immagine animata vera e propria.
Qui di seguito vi proponiamo l’elenco completo delle funzionalità di Riffsy:
- Link ai video originali;
- Numerose categorie come Cibo, Reazioni, Animali e molto altro;
- Condividi, raccogli, commenta e guarda;
- Nessun tempo di caricamento;
- Nessun limite di condivisione.
Riffsy è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.