L’annuncio arriva in esclusiva dalle importanti pagine di IGN. Del resto non poteva essere altrimenti, dato che un titolo così rilevante è davvero un pezzo da novanta. Epoch 2 è in sviluppo! Forse non riceverà la stessa attenzione di un gioco per console, ma questo sequel promette davvero bene, dato che il primo capitolo aveva saputo mostrare qualcosa di nuovo, di fresco e di estremamente divertente.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, in Epoch abbia vestito i panni di un Robot, che si risveglia ad un tratto con l’unico scopo di ritrovare Amelia. La trama era appena accennata e davvero ininfluente per il titolo., ma la produzione sapeva subito incantare il giocatore grazie al gameplay e alla grafica. Quello su cui avevamo focalizzato l’attenzione era il gameplay di gioco. Lo abbiamo definito un gioco su binari, anche se tale collocazione sembrava alquanto riduttiva. Il Robot, infatti, sfruttava tutte le coperture presenti in ogni area di gioco, e il nostro compito era quello di saltare da una parte all’altra dello schermo nel tentativo di schivare la raffica di proiettili che gli altri robot ci indirizzeranno contro. I comandi erano davvero semplici: swipe in giù per utilizzare una copertura e ricaricare l’arma, swipe a destra e a sinistra per saltare da una copertura all’altra, mentre i tap a schermo serviranno per far fuoco sul nemico. Insomma, un gioco che non potete assolutamente farvi sfuggire e che vi invitiamo caldamente a scaricare. Lo trovate a questo indirizzo, mentre qui potete leggere la nostra recensione completa.
Epoch 2, anche se ancora avvolto nel mistero, proporrà una serie di innovazioni. Anzitutto, scommettiamo sul punto di vista grafico, che a nostro parere potrebbe essere davvero paragonabile ad un gioco per console. Le meccaniche su binari, infatti, consentono di “pompare” a dovere le texture e l’aspetto visivo. Inoltre, a giudicare dai primi rumor che si rincorrono in rete, Epoch 2 introdurrà un sistema di ricarica delle armi simile a quello visto e apprezzato per Gears of War.
Speriamo vivamente che il team di sviluppo abbia riflettuto e colmato quell’unica piccola pecca di gioco: la longevità. Il nostro titolo della recensione completa, “Epoch: dura il tempo di esclamare “wow” – La recensione di iPhoneitalia“, la dice già lunga. Il titolo durava infatti una manciata di minuti (non esageriamo, giusto qualche oretta con un alto tasso di rigiocablità). Speriamo che questa volta, Epoch 2 riesce a farci esclamare “wow”, senza però mostrare i titoli di coda subito dopo. Vi terremo informati non appena avremo delle novità rilevanti sul gioco.
via Touch Arcade