Collega iPhone 4 ad un caricatore non originale e rimane folgorato, nuovo caso in Cina!

E’ solo di pochi giorni fa la tragica notizia di una giovane ragazza morta folgorata mentre parlava a telefono con l’iPhone collegato alla presa di corrente tramite alimentatore non originale, ed oggi sempre dalla Cina arriva una notizia simile. Questa volta la sfortunata vittima è un uomo di 30 anni che però, fortunatamente, è ancora in vita.

cine folgorato iphone

L’uomo è rimasto folgorato mentre collegava il proprio iPhone 4 ad un alimentatore non originale. Il fatto è accaduto lo scorso 8 luglio, ma è venuto alla luce solo in questi giorni forse a seguito del caso mediatico nato intorno alla morte dell’altra giovane ragazza cinese.

I due avvenimenti sono molto simili, perchè in entrambi i casi le due vittime hanno usato alimentatori per iPhone non originali, comprati in qualche negozio di accessori cinesi non proprio di qualità. Nel caso dell’uomo, sembra che sia rimasto folgorato mentre teneva in mano l’iPhone 4, senza però che fosse attiva alcuna telefonata.

Fortunatamente, il ragazzo di 30 anni non è stato colpito a morte dalla scarica elettrica in quanto, non appena ha avvertito la scossa, ha subito urlato. Nelle vicinanze si trovava la sorella dell’uomo, che ha prontamente staccato l’alimentatore dalla parete, subendo anch’essa una scarica elettrica. Le condizioni dell’uomo erano molto gravi, in quanto era rimasto colpito da attacco cardiaco e non aveva più respiro. Solo la corsa in ospedale e l’intervento dei medici hanno evitato il peggio.

Al momento le condizioni sono ancora critiche, in quanto l’uomo è rimasto senza ossigeno per diverso tempo, ma non sembra più in pericolo di vita.

Apple potrebbe rilasciare presto un comunicato ufficiale per spiegare la situazione, così come fatto nel primo caso, avvisando gli utenti di non usare alimentatori non certificati come “made for iPhone”.

[via]

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News