L’iPhone è più di un semplice telefono e spesso può servire a svolgere le funzioni più disparate. In questo caso anche ad utilizzare Canary, un sistema di sicurezza per la propria abitazione.
Canary, questo il nome del dispositivo di cui vi parliamo in questo articolo, promette di rappresentare una nuova e valida soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un sistema di sicurezza per la propria abitazione pur non volendo spendere grandi quantità di denaro.
L’hardware di Canary, caratterizzato da una forma sferica, è dotato di svariati elementi che lo rendono molto affidabile per la protezione della propria casa. Presenta infatti una camera HD con supporto alla visione notturna, grandangolo, microfono, speaker, sirena e sensore di movimento ad infrarossi, ma le sue caratteristiche non finiscono qui. Canary è stato realizzato per includere anche un sensore per la temperatura, qualità dell’aria e livelli d’umidità, risultando al contempo completamente compatibile con l’iPhone grazie ad una connessione mediante rete Wi-Fi.
La connessione permette a Canary di inoltrare tutte le sue informazioni direttamente all’iPhone del proprietario, permettendogli di controllare lo stato della propria abitazione comodamente ed in mobilità. Secondo quanto riportato dai creatori, Canary invia delle notifiche Push all’iPhone quando vengono rilevati parametri fuori dall’ordinario, rimuovendo la necessità di assumere una persona intermedia. In caso vengano effettivamente rilevate anormalità l’utente può far scattare la sirena del dispositivo in remoto, avvisando così eventuali intrusi.
Canary, attualmente in cerca di fondi su Indiegogo, può essere preordinato al prezzo di 199$ e, secondo quanto riportato, in futuro verrà istituito un piano “Premium” per ottenere maggior spazio di archiviazione nel cloud per salvare le riprese.
Fonte: Cult of Mac