Google ha finalmente annunciato l’arrivo di Android 4.3, una nuova versione del sistema operativo che introduce netti miglioramenti alle capacità grafiche dell’OS.
Rispettando le attese Google ha annunciato, durante l’evento svolto oggi, una nuova versione di Android, la 4.3, che introduce diverse novità tra cui soprattutto netti miglioramenti per il comparto grafico. Android 4.3 Jelly Bean verrà fornito direttamente sul Nexus 7, il tablet di nuova generazione annunciato da Big G durante la conferenza ed oltre ad un focus sulla grafica la compagnia di Mountain View ha introdotto anche il supporto a dispositivi Bluetooth a basso costo energetico, come sensori capaci di mostrare alcune informazioni sul proprio stato di salute direttamente su smartphone e tablet.
Rimanendo in tema grafica, Android 4.3 presenta il pieno supporto ad OpenGL ES 3.0, un’API grafica che migliorerà sensibilmente le capacità grafiche dei tablet Android, rappresentando un incentivo da non trascurare per gli sviluppatori di videogiochi, che potranno così sfruttare questo standard per creare prodotti visivamente migliori.
Un’altra novità, presentata durante l’evento, è la possibilità per gli utenti di impostare delle restrizioni a determinate aree del tablet, impedendo ad esempio ai più piccoli di accedere a contenuti per adulti.