CEPU, in collaborazione con Nextology, lancia “TestApp!”, la prima smart app che ti prepara velocemente ai test d’ammissione su iPhone, iPad e iPod Touch.
I Centri Studio Cepu, in collaborazione con Nextology, annunciano oggi il rilascio di “TESTAPP!”, la nuova app gratuita, utilissima per prepararsi ovunque ai test d’ammissione alle Facoltà Mediche a numero chiuso.
TestApp è una divertente prova simulata di 20 domande in 20 minuti, che gli studenti di Medicina e di tutte le altre facoltà mediche non potranno perdersi. Mentre il cronometro scorre in sovraimpressione, lo studente dovrà rispondere a 20 quiz universitari, suddivisi per le stesse materie richieste dal Test Ministeriale di Settembre 2013. Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Logica, Cultura Generale: ecco tutti gli argomenti delle 200 domande inserite in TestApp!
All’inizio del test si potrà facilmente scegliere il simpatico Tutor, in base al proprio orientamento universitario: Medicina-Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie. Durante lo svolgimento della prova, il Correttore simultaneo segnalerà subito la risposta corretta, in modo da rendere più facile e immediato l’apprendimento dello studente. Per gestire al meglio il tempo, si potranno selezionare le Materie, cliccando sulle etichette della cartelletta. Rispondere prima alle domande in cui si è più preparati può essere una strategia vincente per passare il test. Alla fine del test, comparirà il Tutor di TestApp con il punteggio finale e un giudizio complessivo sulla prova, personalizzato in base alla propria Facoltà d’orientamento.
Da buon motivatore, il Tutor fornirà una specie di “citazione-mantra” per incoraggiare lo studente a proseguire al meglio la sua preparazione. TestApp consentirà a tutti gli studenti di scambiarsi punteggi e mantra-studio, via Facebook, Twitter e Mail: confrontare con gli amici il proprio livello di preparazione è sempre molto utile e stimolante.
L’applicazione “TESTAPP!” è disponibile gratuitamente su App Store per iPad, iPhone e iPod touch.