Da tempo gli utenti chiedono una maggiore durata della batteria su iPhone ed un nuovo brevetto di Apple sembra interessarsi proprio a questo.
Lo US Patent and Trademark Office ha recentemente pubblicato un nuovo brevetto attribuito ad Apple che descrive un sistema di controllo capace di “spegnere” determinati componenti di un dispositivo in base al contesto per riuscire a ridurre il consumo energetico.
Per ridurre il consumo energetico, infatti, Apple propone un sistema capace di comprendere il periodo di tempo passato da un utente sul proprio dispositivo quando in riserva energetica, determinando quindi qualora il dispositivo abbia energia sufficiente per “resistere” durante quel lasso di tempo. Nel caso la batteria non dovesse avere abbastanza energia, il sistema modificherebbe una o più caratteristiche dell’iPhone per conservare l’energia disponibile.
Naturalmente, come accaduto per altri brevetti Apple, è impossibile dire se questa funzionalità verrà o meno integrata all’interno dei dispositivi disponibili al pubblico, ma in futuro realizzare qualcosa per allungare la durata della batteria potrebbe essere inevitabile.
Fonte: iDownloadBlog